primo piano

Chelsea, il realismo amaro di Conte: “Vincere la Premier League? Inutile parlarne, niente idee e troppi errori…”

Chelsea, il realismo amaro di Conte: “Vincere la Premier League? Inutile parlarne, niente idee e troppi errori…”

Prestazione opaca e sconfitta inattesa per il Chelsea nel match contro il West Ham. L'analisi di Conte è cruda e piena di amarezza...

Mediagol2

Sconfitta inattesa ed inopinata quella patita dal Chelsea ad opera del West Ham.

Antonio Conte aveva subodorato le insidie del match contro gli hammers. Già in sede di conferenza stampa di presentazione della sfida, l'ex tecnico della Juventus aveva predicato massima concentrazione, allertando i suoi sui rischi che avrebbe potuto comportare una sottovalutazione dell'avversario.

Presentimento corretto, visto il risultato finale, con i blues che escono dal campo sconfitti, restando a meno undici dal Manchester City che deve ancora giocare il derby in programma domani con lo United. Scivolone che complica non poco il cammino del Chelsea in Premier League.

Antonio Conte, al termine della sfida con il West Ham, non ha nascosto la sua delusione.

La corsa al titolo? Credo che sia strano parlarne dopo una sconfitta, soprattutto poi se è già la quarta in sedici partite. Oggi siamo partiti male, abbiamo concesso un goal agli avversari in avvio e tutto è diventato subito più complicato. Ho visto una squadra con le idee poco chiare, siamo mancati soprattutto nell’ultimo passaggio, abbiamo creato ma non abbiamo segnato, abbiamo commesso troppi errori”.