serie d

Castrovillari-Palermo, Martinelli c’è: solo un dubbio per Pergolizzi. Il tecnico sceglie il tridente

L'allenatore rosanero ha già scelto dieci undicesimi della formazione che scenderà in campo domani alle 14.30 per sfidare la compagine calabrese

Mediagol92

"Un solo dubbio in mediana, ma il Palermo che scenderà domani in campo a Castrovillari è praticamente pronto".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, parlando della probabile formazione che scenderà in campo contro il Castrovillari, sfida valida per la penultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie D. I rosanero, reduci da due ko nelle ultime cinque gare sono alla ricerca del riscatto dopo la pesante sconfitta interna contro l'Acireale, dall'altra parte la formazione calabrese sta vivendo un ottimo momento con 10 punti nelle ultime cinque uscite.

Pergolizzi non ha grossi dubbi sulla formazione da schierare. Ormai certo il ritorno al 4-3-3, modulo usato dal tecnico rosanero per gran parte della stagione. Martinelli sarà regolarmente in campo, nonostante nell'amichevole di giovedì scorso contro il Casteldaccia sia stato tenuto a riposo precauzionale. In difesa e in attacco scelte obbligate per l'allenatore palermitano, in virtù delle numerose assenze: Lancini, Vaccaro, Santana e Sforzini.

"L’unico reparto dove il Palermo non si trova in emergenza è il centrocampo ed è lì che resta l’unica incognita, a poche ore dalla partenza per Castrovillari. Con Martin e Martinelli certi di una maglia da titolare, rimane un solo posto da colmare con Kraja, Langella o Ambro", si legge sul quotidiano. Tra questi tre in vantaggio al momento sembra esserci Langella, col centrocampista di proprietà del Pisa che si è messo in mostra anche durante le esercitazioni.

In avanti tutto deciso, a meno di clamorose sorprese, sarà tridente. Ricciardo in posizione di centravanti, con l'attaccante ex Cesena che è a caccia del gol perduto, ai suoi fianchi agiranno invece Ficarrotta, al rientro da titolare, e Felici. In panchina Lucera e Rizzo Pinna, con quest’ultimo che da ieri è tornato ad allenarsi col gruppo e potrebbe tornare utile a gara in corso.

Nel pacchetto arretrato, infine, poche scelte per Pergolizzi. Pelagotti tra i pali, con davanti a lui la coppia centrale composta da Crivello e Peretti, col primo che torna in campo dal 1' dopo l'infortunio rimediato nel match contro la Palmese. Sulle corsie confermata la presenza di Doda e Accardi, col difensore palermitano che torna a ricoprire il ruolo di terzino sinistro dopo averlo fatto all'esordio col Marsala e nel match contro la Cittanovese.