Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Castrovillari-Palermo, la carica di mister Marra: “Proveremo ad ‘aggredire’ la capolista. Stadio? È regolamentare, ma c’è una pecca”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Castrovillari, Salvatore Marra, in vista della sfida contro il Palermo di Pergolizzi

Mediagol40

Cresce l’attesa per Castrovillari-Palermo.

Dopo lo stop interno contro l'Acireale di mister Giuseppe Pagana - il secondo stagionale -, che ha sbancato il "Renzo Barbera" con il risultato di 1-3, nella sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie D, i rosanero, ancora al comando della classifica ma con un distacco non più eclatante dalle inseguitrici, domenica contro il Castrovillari sono chiamati a ripartire: un solo imperativo, vincere per consolidare sempre di più il primato e continuare la scalata verso l'obiettivo Serie C.

I calabresi però, non sembrano avere alcuna intenzione di partire sconfitto, anzi, come ha confermato il tecnico, Salvatore Marra, intervenuto ai microfoni di “La Tr3”, l’obiettivo è quello di provare a fermare la corazzata di Pergolizzi: "Siamo una squadra molto giovane che vive d’entusiasmo, ma anche noi non arriviamo a questa partita tanto bene perché abbiamo subito una sconfitta nel finale della partita sbagliando anche un rigore. La sconfitta con il Corigliano a livello psicologico ci ha fatto del male, spero che non ne risentiremo a livello mentale, e a proposito di questo il Palermo è la squadra peggiore che avremmo potuto affrontare in questo momento, affrontiamo pur sempre la capolista che al di là dei suoi problemi ha un organico importante e di sicuro vorranno riscattare la sconfitta in casa contro l’Acireale".

"Sul piano delle motivazioni queste sono partite che si preparano da sole - ha proseguito l'allenatore del Castrovillari -. Sono sfide che si devono giocare con entusiasmo mettendoci a confronto con giocatori importanti sempre con massimo rispetto. Qualitativamente loro sono molto più pronti di noi, ma noi non molliamo, vogliamo proseguire il cammino interrotto domenica scorso. Il nostro pubblico ci da una grossa mano sia in casa che fuori, ma in casa nostra abbiamo sempre cercato di dare fastidio a chiunque. Cerchiamo di farci apprezzare sotto l’aspetto dell’intensità e dell’impegno".

Il match, si gioca allo Stadio "Mimmo Rende" di Castrovillari, dunque, per i rosanero sarà la prima trasferta su un campo regolamentare: "Sarà un’ulteriore vantaggio per loro, il nostro è un campo regolamentare, più grande di tutti gli altri campi di D, l’unica pecca è il manto erboso rovinato, dato che non abbiamo un altro posto dove allenarci. Modulo e interpreti? Sicuramente qualcosa cambierò nelle caratteristiche, stiamo cercando la soluzione per far rendere al meglio i calciatori che abbiamo al momento. Noi cerchiamo sempre di aggredire, ma è normale che contro il Palermo dobbiamo stare un po’ più cauti, ha giocatori che in qualsiasi momento possono risolvere la partita",ha concluso Marra.