"di Maria Chiara Ferrara
serie b
Caos Palermo, Holdsworth esce di scena: “Il mio lavoro finisce qui”
L'esperienza di Dean Holdsworth al Palermo è terminata: "Non sono più coinvolto negli affari del club"
Il lavoro di Dean Holdsworth all'interno del Palermo Calcio è terminato.
L'advisor di Sport Capital Group, che si era recentemente occupato dell'area sportivo-finanziaria della società che detiene il 100% delle quote del club di Viale del Fante, sembra essere uscito, quantomeno momentaneamente, di scena. Il rapporto tra l'inglese e l'attuale direttore dell'area tecnica rosanero Rino Foschi non è mai stato idilliaco, un vero e proprio dualismo con toni tra il sarcastico ed il conflittuale, ma l'episodio che ha inasprito il rapporto tra le parti è stato quello legato a Luca Paganini, centrocampista del Frosinone che aveva suscitato l'interesse del tecnico Roberto Stellone e per il cui cartellino si è mossa di fatto in autonomia la rete di scouting e collaboratori dell'ex calciatore inglese, scavalcando e delegittimando di fatto il dirigente romagnolo. L'approdo in Sicilia del norvegese Niklas Gunnarsson, congelato in prova, senza che Rino Foschi desse mai il placet al tesseramento, operazione la cui paternità è ascrivibile al management britannico, è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo oltremisura.
La fase di incertezza che sta attraversando il Palermo non sembra destinata a terminare in breve tempo. A seguito delle ultime notizie sul possibile congedo di Rino Foschi, riguardo al quale non vi è alcuna ufficialità, e sulle dimissioni del presidente Clive Richardson, infatti, un altro dei protagonisti della cessione del club di Viale del Fante agli inglesi ha annunciato che la sua esperienza nel capoluogo siciliano è giunta ai titoli di coda.
Dean Holdsworth, contattato dalla redazione di Mediagol.it, ha rivelato qual è attualmente il suo ruolo all'interno della società: "Non sono più coinvolto negli affari del Palermo Calcio, il mio lavoro come consulente è finito. Mi dispiace, mi piace il club e la città. È stato una piacevole esperienza, spero lo sia stata anche per voi", queste le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA