Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: Faggiano smentisce, ma sta seguendo Chamakh. La situazione

Il direttore sportivo del Palermo: "Dovessero esserci delle occasioni di mercato, valuteremo". Spunta il nome di Chamakh, che intanto però, è in prova col WBA.

Mediagol40

Un concetto chiaro, quello espresso dal direttore sportivo Daniele Faggiano negli ultimi giorni.

"Il Palermo non attingerà dal bacino degli svincolati. Certo, però, se dovessero esserci delle occasioni, valuteremo. Io resto sempre vigile in questo senso". Come a dire: i rosa potrebbero ingaggiare uno svincolato, ma ciò avverrà nel silenzio più totale. Sì, perché se c'è un aspetto che al dirigente pugliese ha dato particolare fastidio nel corso della seconda metà dell'estate, è il fatto che molti dei suoi obiettivi di mercato siano terminati sulle pagine dei giornali (tutti tranne uno, clicca qui), rendendo - a senso suo - numerose trattative più complicate del previsto. L'allusione è, in particolar modo a quel Mario Balotelli per cui Faggiano spiega di aver lavorato alacremente per settimane intere, senza però essere stato in grado di convincere definitivamente Super Mario che successivamente ha scelto il Nizza (ecco il video dei suoi primi gol coi francesi).

Cosa ci andava Balotelli a fare a Palermo? A litigare con Zamparini? A insultare quei dieci figuranti che contro il Napoli sembravano sorteggiati tra il pubblico al concorso ‘gioca anche tu una partita di calcio con Diamanti’?

Esisterebbe, dunque, uno spiraglio per un eventuale rinforzo. Quale profilo avrebbe colto maggiormente l'attenzione di Faggiano? Quello di Marouane Chamakh, 32enne attaccante ex Arsenal e Crystal Palace. Naturalizzato marocchino, il calciatore è in possesso del passaporto francese e dunque non occuperebbe il posto da extra-comunitario (slot tra l'altra già esauriti in casa Palermo). Vi sarebbe solamente un problema relativo a Chamakh: è attualmente in prova al West Bromwich Albion, insieme all'ex Juventus e Fiorentina, Momo Sissoko. Qualora il club inglese si dicesse non convinto rispetto all'ipotesi di ingaggiarlo, Chamakh diventerebbe nuovamente un profilo caldo per Faggiano, che non cerca "uno svincolato, ma se il mercato offre certe occasioni...".