serie d

Calciomercato Palermo, alla ricerca di un terzino destro: idea Petrucci, classe 2000 ex rosanero

CAGLIARI, ITALY - MAY 05:  Team of the Palermo U19 poses during the Primavera 1 match between Cagliari Calcio U19 and US Citta di Palermo U19 at Stadio Renato Raccis on May 5, 20188.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il giovanissimo terzino destro, che ha già vestito la maglia rosanero, potrebbe essere un ottimo rinforzo per il nuovo Palermo

Mediagol92

Il Palermo ha bisogno di ripartire dai giovani.

Dopo aver completato l'iscrizione al prossimo campionato di serie D e aver presentato il nuovo tecnico Rosario Pergolizzi e il nuovo direttore sportivo Renzo Castagnini, Dario Mirri e Tony Di Piazza dovranno iniziare ad investire per costruire la rosa del nuovo Palermo che entro il 12 agosto inizierà il ritiro di Petralia Sottana.

Nella giornata odierna la nuova proprietà ha ufficializzato il primo acquisto, che corrisponde al grande ritorno di Mario Alberto Santana, tornato in città dopo ben quasi tredici anni: l'attaccante ha svolto in mattina le visite mediche e poche ora fa ha firmato il nuovo contratto con il club rosanero.

Entro oggi è attesa anche la firma di Giovanni Ricciardo, che l'anno scorso ha trascinato il Cesena alla promozione in serie C realizzando 20 reti in 29 presenze.

Oltre ai calciatori di grande esperienza però, il Palermo dovrà investire molto sui giovani talenti, dal momento che la Lega Nazionale Dilettanti ha imposto l'obbligo di far giocare almeno un giocatore classe '99, due 2000 e un 2001. Oltre ai già citati Raimondo Lucera (esterno d'attacco classe 2000 ex Palermo) e Davide Missaglia (difensore classe 2000 che ha vestito la maglia della Cremonese), uno dei possibili profili che potrebbe interessare ai dirigenti del club rosanero è quello di Silvio Petrucci, terzino destro classe 2000. Nato ad Agrigento, il giovane ha mosso i primi passi con l'under 17 dell'Udinese, per poi passare alla Primavera 1 del Palermo con cui ha realizzato 2 gol 1 assist nel corso di 30 gare di campionato e raggiunto gli ottavi di finale della Coppa Italia. Un prospetto di ottimo talento che potrebbe trovare spazio nelle gerarchie di Pergolizzi e aiutare il Palermo a tornare tra i professionisti già al termine della prossima stagione.

tutte le notizie di