Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Milan, obiettivo Demiral: ecco come può arrivare in rossonero

TURIN, ITALY - AUGUST 20: Juventus player Merih Demiral with Pavel Nedved during a press conference at Allianz Stadium on August 20, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il club rossonero non perde di vista il centrale difensivo turco, al momento riserva di lusso nella formazione bianconera

Mediagol97

Un Milan che si trova sempre più in fondo alla classifica del campionato pensa già al mercato di gennaio per rinforzare la rosa e provare a risalire la china.

Già nel corso della sessione estiva di calciomercato il club rossonero aveva mostrato un forte interesse per Merih Demiral, tentando pure l'affondo decisivo ma vedendosi sbattere la porta in faccia dalla dirigenza della Juventus, che per il difensore centrale turco aveva chiesto ben 40 milioni di euro, nonostante poi abbia visto il campo in Serie A soltanto una volta contro il Verona, fornendo tra l'altro una prestazione da dimenticare con tanto di fallo commesso sul centravanti Di Carmine, che ha causato il calcio di rigore in favore dei gialloblu.

L'infortunio dell'esperto Giorgio Chiellini pareva poter facilitare l'ascesa del turco nelle gerarchie difensive della formazione bianconera, ma è stato chiuso da De Ligt prima e da Rugani poi, con quest'ultimo chiamato in causa durante la partita contro il Genoa per sostituire il centrale olandese. Secondo quanto riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, però, stavolta la dirigenza del Diavolo potrebbe avere un asso nella manica da giocare nella corsa al centrale difensivo ex Sassuolo.

Franck Kessié infatti, ormai in rotta con l'ambiente milanista dopo l'esclusione per scelta tecnica arrivata proprio contro i campioni d'Italia, avrebbe molto mercato in Premier League, con il Wolverhampton in prima fila che sarebbe disposto ad effettuare un investimento superiore ai 20 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del roccioso centrocampista ivoriano. Tale denaro potrebbe poi risultare molto utile a Maldini e Boban per completare l'assalto a Demiral, ormai finito in fondo alle preferenze di mister Maurizio Sarri ed a caccia di nuovi stimoli che possano portarlo a rilanciarsi e a dimostrare il proprio livello, come fatto finora con la Nazionale turca.