Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Inter, Vidal rompe gli indugi: “Io in nerazzurro? Ho preso la mia decisione…”

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista cileno del Barcellona, oggetto dei desideri dell'Inter di Antonio Conte, in merito al suo futuro

Mediagol3

Nel corso della sessione estiva di calciomercato è stato accostato a più riprese all’Inter di Antonio Conte.

Stiamo parlando di Arturo Vidal. Poi, la scelta da parte del calciatore di restare al Barcellona. Fin qui, il centrocampista cileno ha collezionato undici presenze fra campionato e Champions League, mettendo a segno tre reti. Ed ha contribuito, da subentrato, alla vittoria conquistata dalla squadra di Ernesto Valverde in occasione della sfida andata in scena lo scorso 2 ottobre al Camp Nou proprio contro i nerazzurri.

Intervenuto ai microfoni della stampa direttamente dal ritiro della Nazionale cilena, l'esperto centrocampista classe 1987 - che in passato ha vestito la maglia della Juventus dal 2011 al 2015 - si è espresso in merito ad un suo possibile ritorno in Italia, smentendo di fatto le voci che lo vorrebbero in procinto di trasferirsi alla corte di Antonio Conte. "Mi si chiede sempre dell’Inter, ma la verità è che io sto molto bene, anche fisicamente, e spero di poter continuare a dare tutto per il Barcellona", sono state le sue parole.

Testa, dunque, solo al Barcellona e alla Nazionale. Vidal, insieme ai compagni di squadra, non giocherà l'amichevole contro il Perù, originariamente in programma martedì 19 novembre. Una decisione presa dalla Federcalcio cilena alla luce della crisi sociale che sta attraversando il Cile. "I giocatori convocati in nazionale hanno deciso di non giocare la partita amichevole internazionale contro il Perù - si legge nel comunicato dell'ANFP - La decisione è stata adottata dallo staff dopo una riunione tenutasi stamani. Il ct Reinaldo Rueda ha immediatamente lasciato liberi tutti i giocatori che sono ora disponibili di tornare ai rispettivi club".