serie b

Calcio, novità sui diritti tv: il decreto Salvini prevede certificazioni sui bilanci dei club di A e B. I dettagli…

Calcio, novità sui diritti tv: il decreto Salvini prevede certificazioni sui bilanci dei club di A e B. I dettagli…

Nel decreto Salvini su sicurezza e immigrazione è stata inserita una norma in base alla quale i diritti tv andranno solo ai club con bilanci approvati e con la vigilanza Consob

Mediagol40

Nel “decreto Salvini” su sicurezza e immigrazione, spunta una norma sulla certificazione dei bilanci delle squadre dei campionati di calcio di Serie A e Serie B.

A partire dalla prossima stagione, infatti, potranno accedere alla ripartizione della quota dei diritti audiovisivi solo le squadre che avranno sottoposto i propri bilanci a una società di revisione soggetta alla vigilanza della Consob.

L’articolo in cui è contenuta la norma - si legge su repubblica.it - è il 41, l'ultimo prima del 'Capo IV' in cui sono indicate le coperture finanziarie e l'entrata in vigore del provvedimento.

Di seguito quanto riporta l'articolo:

 "A partire dalla stagione sportiva 2019-2020 possono accedere alla ripartizione della quota dei diritti audiovisivi da assegnare ai partecipanti ai campionati di calcio di serie A e B solo le società, quotate e non quotate, che abbiano sottoposto i propri bilanci alla revisione legale svolta da una società di revisione iscritta nel registro dei revisori contabili, la quale, limitatamente a tali incarichi, è soggetta alla vigilanza della Commissione nazionale per le società e la borsa. Incarichi che hanno la durata di tre esercizi e non possono essere rinnovati o nuovamente conferiti se non siano decorsi almeno tre anni dalla data di cessazione dei precedenti".