Iniziano a muoversi le grandi neopromosse e retrocesse in sede di calciomercato. Due piazze di grande trazione calcistica come Cagliari e Sampdoria ripartono dalle nuove categorie. I sardi dalla massima serie, il club del nuovo patron Radrizzani dalla cadetteria. Entrambe con la voglia di ripartire ed inseguire i rispettivi obiettivi. Salvezza o promozione che siano.
CALCIOMERCATO
Cagliari, asse di mercato con la Sampdoria: sul piatto Augello, Barreca e Gabbiadini
Da una parte, la compagine attualmente guidata da Claudio Ranieri, dall'altra, l'ultima che Sir Claudio ha guidato in Italia prima dei rossoblù. Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" la compagine del tecnico ex Leicester City ha bisogno di un attaccante da inserire in rosa in vista della prossima stagione di Serie A. Il direttore sportivo degli isolani, Nereo Bonato, sta setacciando le opzioni spendibili sul mercato in tal senso ed ha individuato nel profilo di Manolo Gabbiadini, ex Napoli e Southampton la soluzione ideale per far compiere il salto di qualità alla fase offensiva del Cagliari. Occhio però ai detentori del cartellino: la Sampdoria non intende svendere il classe '91. Di conseguenza, la compagine interessata sarà chiamata a fare così uno sforzo importante.
Sempre a detta del noto quotidiano, le due squadre non hanno trovato l'accordo sul possibile scambio Barreca-Augello. Ranieri vorrebbe lavorare nuovamente con il laterale mancino milanese, ma la società ligure non sembra essere intenzionata ad accettare questo tipo di offerta. La soluzione per sbloccare la trattativa dovrebbe essere quella che - dalla Sardegna - arrivi una proposta al club blucerchiato, slegata dal terzino rossoblù ed ex Torino. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA