serie a

Brescia-Juventus, Corini: “Avute diverse occasioni, avremmo meritato qualcosa in più. Tonali? Ha le stimmate del grande giocatore”

lecce

Le dichiarazioni del tecnico del Brescia, Eugenio Corini, a margine della gara contro la Juventus

Mediagol93

Il Brescia crolla al Rigamonti. 

Nel secondo anticipo della quinta giornata di andata di Serie A, la Juventus batte in casa le Rondinelle imponendosi con il risultato di 2-1. Si tratta del secondo successo in rimonta consecutivo per i bianconeri: volati in vetta alla classifica a quota tredici punti, in attesa di Inter-Lazio di domani sera, grazie all'autogol di Chancellor e alla rete di Pjanic. Intervenuto a margine della sfida, il tecnico Eugenio Corini, ha analizzato ai microfoni di "DAZN" la prestazione offerta dai suoi.

"Quando giochi contro una squadra così forte è sempre difficile, abbiamo sviluppato bene palla al piede. Loro hanno le capacità di giocare in spazi stretti, abbiamo preso il gol del pareggio su calcio d'angolo. Nello sviluppo della partita meritavamo anche qualcosa in più, abbiamo avuto anche occasioni noi. Balotelli è arrivato con la motivazione giusta, è un giocatore straordinario e ci darà una grande mano. Tonali? Ha una personalità e una maturità straordinaria e da grande giocatore, spesso ricevo domande su Sandro vedendo l'urto dopo tutti questi complimenti. Ha le stimmate del grande giocatore, deve aiutare noi a raggiungere l'obiettivo e noi ad accompagnarlo ad una grande carriera".

Infine, due battute sui singoli: "Romulo? E' un giocatore dinamico, ha una grande capacità di inserimento. Dallo scorso anno con Spalek abbiamo lavorato con un trequartista con determinate caratteristiche e che mi permetta di tenere la squadra compatta. L'idea è di un trequartista che allunghi le maglie avversarie accompagnando l'azione con i nostri laterali di difesa. Balotelli? Lo vedo molto sereno, la vicinanza con la famiglia lo vedo molto coinvolto. Lo stimolo è che possa fare qualcosa in più, sarò un rompiscatole ma lui deve diventare determinante perchè ha tutte le qualità per esserlo".

tutte le notizie di