Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Brescia-Inter, Corini: “L’esperienza può fare la differenza, noi arrabbiati tanto quanto i nerazzurri. Classifica? E’ falsata”

Le dichiarazioni del tecnico del Brescia, Eugenio Corini, alla vigilia della sfida contro l'Inter

Mediagol93

Il Brescia scalda i motori.

Si affronteranno domani sera al "Rigamonti" Brescia e Inter, nella sfida valida per il turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A. Impegno particolarmente complicato per i padroni di casa, al terzultimo posto in classifica e reduci da un momento tutt'altro che positivo. Ne è conscio Eugenio Corini che, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato il momento vissuto dalle due squadre.

"Mi aspetto una squadra arrabbiata. vorranno riprendersi i punti persi, ma troveranno una squadra comunque arrabbiata. Ognuno ha il proprio obiettivo, metterò in campo una squadra adeguata per cercare di portare a casa un risultato positivo.andremo a disputare una gara contro un avversario molto forte. L'esperienza può essere importante, la partita è fondamentale. Spesso ne ho parlato con voi, io ho ben chiaro il percorso e le difficoltà. Leggere le sconfitte è un percorso fondamentale. Le sconfitte fanno male anche a me, ma devo avere un equilibrio nella valutazione. Questo è un campionato complicato per chi lotta per non retrocedere. Abbiamo giocato contro Juventus e Napoli, abbiamo giocato contro la Fiorentina. Siamo stati vicini a vincere a Genova, abbiamo una partita da recuperare. Ci metto sempre il massimo, l'equilibrio sarà anche saper affrontare. Dal momento che ho accettato questo lavoro so cosa vuol dire, io mi devo concentrare sulle cose che posso controllare. Tutto quello che è il contesto esterno non deve interessarmi. La classifica è falsata, abbiamo una partita da giocare. Il fatto degli umori lo comprendo, faccio calcio da moltissimi anni. Sono sempre equilibrato finché non arrivo all'obiettivo. So come e devo affrontare la situazione, io posso dedicarmi al massimo il mio lavoro e dire quello che penso. Capisco che il tifoso viva di risultato. Ho bisogno di avere risposte dai giocatori per lavorare su altri aspetti, i punti li abbiamo fatti con determinati giocatori".

Infine, due battute sui singoli e sulla questione infortunati: "Balotelli e Donnarumma possono giocare insieme, a prescindere dalle caratteristiche devo valutare globalmente privilegiando alcuni aspetti rispetto ad altri. I più bravi vanno contestualizzati, in base a tanti fattori. Gli aspetti da valutare sono tantissimi, cerco di usare i giocatori nel modo migliore. Poi ognuno può avere le sue idee. Oggettivamente siamo stati penalizzati, due centrali difensivi sono fuori. Dessena è importantissimo sotto molti punti di vista, sicuramente ci penalizza. Se qualcuno vuole avere una lettura ampia, cerco di uscirne al meglio possibile con i giocatori che ho a disposizione".

tutte le notizie di