notizie

Bologna, Tomiyasu: “Vogliamo l’Europa League. Mihajlovic? La squadra gli vuole bene, nello spogliatoio…”

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC reacts during the Serie A match between Bologna FC and SPAL at Stadio Renato Dall'Ara on August 30, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le dichiarazioni del terzino del Bologna, Takehiro Tomiyasu, relative all'inizio della sua nuova avventura in rossoblu

Mediagol93

Takehiro Tomiyasu si racconta.

Approdato nel club rossoblu il 9 luglio scorso, rappresenta uno dei giocatori rivelazioni di questo Bologna. Stiamo parlando di Takehiro Tomiyasu difensore giapponese che, con le sue giocate, ha già conquistato il capoluogo emiliano. Un amore, quello della città per il classe '98, ricambiato dal terzino: espressosi così sull'inizio della sua nuova avventura alla corte di Sinisa Mihajlovic.

"Due mesi mi sono bastati per capire che la differenza tra i giapponesi e gli italiani sta nella capacità di fare subito amicizia, qua ho trovato gente accogliente, con la quale si entra subito in sintonia - ha dichiarato il giocatore sulle colonne de "Il Resto del Carlino" - Ho assaggiato i tortellini e sono buoni. Ma il riso resta il mio piatto preferito. Qua da voi comunque si mangia davvero bene, anche se un atleta non può lasciarsi troppo andare". 

Inevitabile la parentesi relativa alla malattia di Sinisa Mihajlovic: "Noi vogliamo bene a Mihajlovic e lui ne vuole a noi. Di persona l'ho visto solo due volte, le altre volte invece in video, è strano, ma devo dire che nello spogliatoio ho trovato tutti disponibili a darci una mano e trovare un modo per affrontare questa situazione. Il Bologna è stato quello che mi ha voluto più di tutti e ho pensato che qui avrei potuto crescere nel migliore dei modi. Vogliamo arrivare in Europa League. A livello personale, voglio giocare il più possibile perché so che se riuscirò a giocare tanto, potrò migliorare”.