serie a

Bologna-Roma, Fonseca: “Vittoria meritata. Dzeko? Fondamentale, confido molto in lui”

Le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, sulla vittoria ottenuta contro il Bologna: decide il gol di Dzeko in pieno recupero

Mediagol52

Vittoria last-minute per la Roma.

La quarta giornata di Serie A ha visto il Bologna ospitare la Roma tra le mura dello stadio Renato Dall'Ara, alla ricerca di tre punti importanti per mantenere una posizione alta in classifica. I giallorossi erano passati in vantaggio grazie alla splendida punizione calciata da Kolarov, ma i rossoblù erano riusciti a riportare il risultato in parità con il calcio di rigore trasformato da Nicola Sansone. In pieno recupero però i capitolini sono riusciti a conquistare la vittoria grazie al gol del solito Edin Dzeko, che di testa ha trasformato in rete l'assist di Lorenzo Pellegrini e regalato così la vittoria ai suoi compagni di squadra: per i giallorossi è la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in casa contro il Sassuolo.

Al termine del match il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: "Prima di tutto c'è da dire che abbiamo giocato bene e meritato la vittoria. Nel secondo tempo il Bologna è salito e ha creato un paio di occasioni, ma abbiamo meritato per il carattere, l'unione e il coraggio che abbiamo dimostrato. Non possiamo dimenticare che abbiamo giocato in Europa League, giocare tanto è difficile per i giocatori, ma hanno reagito bene. Il mio gioco? Ho visto molte partite del campionato, sono tutte pericolose. Sappiamo che anche avendo il possesso palla possiamo correre rischi, non è possibile controllare la gara senza concedere occasioni. Stiamo lavorando, ma credo che questo mio modo di giocare porti risultati, vogliamo sempre vincere. Dzeko? Penso che tutti i calciatori, non solo Dzeko, siano contenti di essere qui, lo potete vedere da come abbiamo giocato. Dzeko è fondamentale per il nostro gioco. Con me ha sempre lavorato bene, motivato, entusiasmato e felice. Confido molto in lui".