serie a

Bologna-Lazio, Luis Alberto: “Mai stato a questo livello, nostro obiettivo la Champions League”. E su Inzaghi…

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista della Lazio, Luis Alberto, alla vigilia della sfida contro il Bologna

Mediagol40

Parla Luis Alberto.

Dopo aver risolto i problemi di pubalgia, che la scorsa stagione gli hanno impedito di raggiungere uno stato fisico ottimale, perdendo, dunque, la possibilità di prendersi la scena, come solo lui sa fare, oggi, il centrocampista della Lazio, intervenuto aiutare microfoni de 'La Marca', si è dettoper tornare a stupire i suoi tifosi: "A Roma ho trovato la tranquillità. Sono felice qui con la mia famiglia e ho l'opportunità di giocare con continuità, lottare per i titoli e giocare in Europa. Lo scorso anno non ho potuto fare la preparazione a causa della pubalgia e dei problemi che mi sono trascinato dietro. Ho iniziato al 20% e ho giocato quasi tutto l'anno infortunato. La gente non sapeva cosa stavo attraversando e ho dovuto convivere con le critiche".

Parola al miele per Simone Inzaghi: "Mi ha dato la continuità e la sicurezza che cercavo. Quest'ultima stagione mi ha permesso di avere più libertà e spazi con la palla. Vuole che io sia più protagonista e sta andando bene per me e la squadra. L'avventura con la Lazio non era iniziata bene? Si, vero! Tutto sembrava nero - ha proseguito il numero 10 biancoceleste -, ma con il lavoro, la maturità e una mentalità diversa sono riuscito a superare quel brutto momento. Se lavoro ancora a livello psicologico con il mental coach Juan Carlos Campillo? Un po' meno. Ma mi dà sempre consigli per continuare a migliorare. Sono diventato più forte, a questo livello non sono mai stato nemmeno quando la Spagna mi ha chiamato per la prima volta".

Dopo una stagione tra luci e ombre, è arrivata nuovamente anche la chiamata della sua Spagna: "Speravo di essere convocato nuovamente. Sapevo che l'allenatore stava offrendo molte opportunità e che, se stavo bene, avrei potuto avere un'opportunità che, fortunatamente, è arrivata".

Chiosa finale sugli obiettivi della Lazio: "Quest'anno affrontiamo nuovamente la Juve in Supercoppa. L'obiettivo principale, in ogni caso, è quello che è sfuggito negli ultimi due anni: entrare in Champions League. L’interessamento del Siviglia? C'era più rumore dall'esterno di quanto non fosse realmente. Il Siviglia non è riuscito a raggiungere la richiesta della Lazio", ha concluso Luis Alberto.