serie a

Bologna-Empoli, Andreazzoli: “Partita fondamentale, vogliamo dimostrare il nostro valore. Rossoblu? Cambiato marcia con Mihajlovic”

TURIN, ITALY - MARCH 30:  head coach of Empoli Aurelio Andreazzoli looks on before the Serie A match between Juventus and Empoli at Allianz Stadium on March 30, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le parole del tecnico dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli, in vista della sfida contro il Bologna

Mediagol93

Giornata di vigilia per la formazione toscana.

Manca sempre meno alla sfida salvezza tra Empoli e Bologna che, domani pomeriggio, si affronteranno al Renato Dall'Ara. Occasione importante che potrebbe valere un'intera stagione per i biancoblu, attualmente al terzultimo posto in classifica a quota 29 punti: in caso di sconfitta infatti, la formazione di Aurelio Andreazzoli, vedrebbe ridursi drasticamente le speranze di permanenze nella massima serie. Ne è consapevole il tecnico dell'Empoli, intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della sfida.

"Partita fondamentale, come le prossime quattro. Ci sono 15 punti in palio - dice -. La squadra mentalmente sta bene, anche con la Spal ha condotto una gran partita. Fisicamente un pò meno, perché abbiamo perso qualcosa. Qualcuno speriamo di recuperarlo per domani. Da settembre ci resta difficile vincere fuori casa - spiega Andreazzoli - Io non ce l'ho una risposta. Abbiamo dimostrato di non avere capacità realizzative proporzionali alle capacità di costruzione. Non è mai successo di fare prestazioni in trasferta negative. Compreso Bergamo dove abbiamo avuto difficoltà ma anche diverse palle gol importanti». E poi c'è un avversario lanciatissimo. «I numeri dicono sempre la verità. Con Mihajlovic il Bologna ha cambiato marcia, dunque un motivo ci sarà - afferma Andreazzoli -. Lui ha dato un impulso ma si tratta di una squadra che ha valori. Per noi sarà un ambiente stimolante, con uno stadio pieno. Speriamo la giornata ci dia la possibilità di esprimere il nostro valore. Nell'ultimo periodo non vedo punti deboli, ma qualcosa su cui lavorare ce lo abbiamo, ogni squadra ha qualcosa da rivedere. E noi dobbiamo lavorare su quello».