Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Biancavilla-Palermo, Pergolizzi sceglie il 4-3-1-2: c’è Ambro, Accardi centrale. La probabile formazione rosanero

Le possibili scelte del tecnico rosanero in vista della sfida di questo pomeriggio contro la squadra etnea

Mediagol92

Settima giornata.

Questo pomeriggio alle ore 15 il Palermo affronterà allo stadio Orazio Raiti il Biancavilla allenato da Beppe Mascara.I rosanero fin qui hanno ottenuto solo successi in campionato, dall'altra parte la compagine etnea sta vivendo un momento complicato, con l'esonero del tecnico Pidatella arrivato ieri pomeriggio, a meno di 24 ore dalla gara contro la squadra guidata da Rosario Pergolizzi.

Il Palermo spera di recuperare in extremis Edoardo Lancini, che in settimana ha accusato un problema alla caviglia. Il difensore centrale è partito con la squadra, ma qualora non dovesse farcela al suo posto, in panchina siederà Andrea Rizzo Pinna, tornato tra i convocati dopo le scintille col tecnico Pergolizzi.

Al posto di Lancini, al centro della difesa accanto a Crivello, con tutta probabilità, ci sarà Andrea Accardi, con il difensore palermitano che sarebbe all'esordio da titolare come centrale, visto che fin qui è stato sempre utilizzato come terzino sinistro. Il resto della formazione è completamente a disposizione, con Pergolizzi che sembra orientato a confermare il 4-3-1-2. L'unico dubbio è relativo all'utilizzo di Santana e il passaggio al 4-3-3, ma difficilmente l'allenatore rosanero andrà a rischiare l'argentino dal primo minuto. A difendere i pali ci sarà Pelagotti; davanti a lui difesa a quattro composta da Doda e Vaccaro sugli esterni, con Accardi e Crivello al centro; in mediana tutto confermato con Kraja e Martinelli che agiranno ai fianchi del regista Martin; in avanti Ambro alle spalle di Felici e Ricciardo.

PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Accardi, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Ambro; Felici, Ricciardo. A disp. Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Santana, Ficarrotta, Lucera, Mauri, Sforzini, Langella. All. Pergolizzi.