Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Biancavilla-Palermo, ecco il record di ammoniti: cinque gialli in un colpo solo per i rosanero

A Biancavilla i rosa hanno lasciato il campo con cinque ammoniti e tanto nervosismo, al di là della vittoria ottenuta su un campo difficile e del primato in classifica conservato

Mediagol97

Quando il gioco si fa duro, il Palermo inizia a dar mazzate. In senso metaforico, s'intende, ma nella prima partita in cui i rosa hanno dovuto metterla sul piano dell'agonismo, non sono mancati gli interventi duri

Con queste parole l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia introduce il tema relativo al record di ammonizioni in una sola gara rimediato dal Palermo sul campo del Biancavilla ieri pomeriggio, dove la squadra di mister Pergolizzi ha lasciato il rettangolo di gioco con cinque ammoniti e tanto nervosismo, a di là della vittoria ottenuta in un campo certamente difficile e del primato in classifica conservato.

Mai come nel pomeriggio di ieri, infatti, in questa stagione i rosaneroavevano visto così tanti gialli, tanto da essere stati la formazione più corretta del Girone I fino alla trasferta in terra etnea. Allo stadio "Orazio Raiti", invece, il Palermo non si è tirato indietro mettendo in scena del gioco duro contro una squadra che ha dimostrato di poter reggere il colpo sul piano fisico.

In difesa, se Lancini e Crivello hanno fatto valere la loro esperienza anche con una certa durezza (con il primo che ha beccato il giallo, mentre il secondo è riuscito ad evitarlo nonostante qualche intervento al limite), le altre ammonizioni sono giunte più che altro per inesperienza o ingenuità: Vaccaro e Langella hanno infatti speso il cartellino giallo a loro disposizione per frenare Lucarelli, una delle spine nel fianco per la formazione rosaneronel corso dell'intero primo tempo. Non è un caso che siano stati proprio loro due gli unici ammoniti richiamati in panchina dall'allenatore palermitano.

Il rischio di poter subire un'altra ammonizione, di fatto, era molto alto. Per quanto riguarda Felici e Pelagotti, invece, le motivazioni dietro ai cartellini gialli presi sono differenti, come racconta il noto quotidiano regionale: "Simulazione (presunta) del fantasista prelevato in prestito dal Lecce e perdita di tempo da parte dell'esperto portiere, che invece ha cercato come gli altri compagni della retroguardia di prendere un po' di fiato. Stratagemmi che hanno pagato, alla fine. E il record di ammonizioni, fermo a due contro Marsala e Roccella, schizza a quota cinque".