notizie

Benevento: altra vittoria per Zamparini, è assolto

Mediagol8

Si sgonfia definitivamente la vicenda giudiziaria che aveva coinvolto 14 persone, tra cui il presidente del Palermo Maurizio Zamparini e i coniugi Sandra Lonardo e Clemente Mastella..

Si sgonfia definitivamente la vicenda giudiziaria che aveva coinvolto 14 persone, tra cui il presidente del Palermo Maurizio Zamparini e i coniugi Sandra Lonardo e Clemente Mastella.

Dell'inchiesta si era parlato parecchio negli scorsi anni, anche in ambito calcistico, per via del sequestro preventivo delle azioni del Palermo Calcio messo in atto dal pm Clemente e poi annullato dalla Corte di Cassazione. L'inchiesta riguardava le presunte irregolarità urbanistico - edilizie e ambientaliste relative alla costruzione e apertura del Centro Commerciale 'I Sanniti' a Benevento. Il pm Nicoletta Giammarino aveva chiesto per Zamparini 2 anni e 6 mesi per truffa, 1 anno per falso, 2 anni e 8 mesi per istigazione alla corruzione di Lepore, 2 anni e 8 mesi per istigazione alla corruzione (bonifico a Iside Nova).

Nel primo pomeriggio di oggi il tribunale di Benevento ha decretato l'assoluzione per tutti gli imputati, smontando in toto il castello accusatorio dei pm.