notizie

Bayern Monaco, Thiago Alcantara contro il VAR: “Toglie l’essenza del gioco. Nel calcio ci vuole malizia”

MUNICH, GERMANY - MARCH 13: Thiago of Muenchen looks dejeceted after loosing the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between FC Bayern Muenchen and Liverpool at Allianz Arena on March 13, 2019 in Munich, Bavaria. (Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Le parole del centrocampista del Bayern Monaco, Thiago Alcantara, relative all'utilizzo del VAR

Mediagol93

Amato, odiato e quantomai discusso.

Il suo arrivo nel mondo del calcio ha rivoluzionato - forse per sempre - uno degli sport più amati di sempre: stiamo parlando del VAR, novità introdotta solo pochi anni fa in Serie A con lo scopo di affiancare i direttori di gara, diminuendo così la possibilità di commettere errori durante i match. Un aiuto importante per gli arbitri ma che, tutt'oggi, non è ancora vista di buon occhio da alcuni giocatori e addetti ai lavori. E' il caso di Thiago Alcantara, centrocampista del Bayern Monaco, espressosi sull'introduzione del VAR nel mondo del calcio.

“Sono un romantico del calcio e mi piace anche quella parte di malizia che ci vuole, senza di essa non avremmo tante cose storiche che sono esistite nel calcio - ha ammesso il giocatore in zona mista nel Dignity Health Sports Park di Los Angeles, dopo il match di International Champions Cup contro l’Arsenal - Penso che la tecnologia porta un po’ più di giustizia, ma toglie l’essenza del gioco. La prima volta che festeggi sei un po’ indeciso, guardi l’arbitro per capire se ha dato il goal o se ha la mano sull’orecchio, il calcio perde emozioni in questo modo…”.