primo piano

Barcellona, Ronaldinho spinge Messi fuori dal Camp Nou: “Se volesse cambiare club lo sosterrei”

Barcellona, Ronaldinho spinge Messi fuori dal Camp Nou: “Se volesse cambiare club lo sosterrei”

Dichiarazioni clamorose dell'ex stella brasiliana del Barcellona in merito al futuro di Leo Messi

Mediagol2

Mai banale. Sorprendente, funambolico e spiazzante. Come quando incantava le platee di tutto il mondo con i suoi strabilianti numeri ad effetto sul terreno di gioco.

Ronaldo De Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho, dribbla retorica e banalità con estrema disinvoltura davanti ai microfoni.

Il tema è di quelli calcisticamente delicati in casa Barcellona: il futuro della stella argentina Leo Messi. La pulga, per qualità, ruolo e coefficiente di spettacolarità delle sue giocate, ha ereditato il posto del brasiliano nel cuore dei tifosi blaugrana. Il rinnovo del suo contratto e lo spettro di un possibile addio, sono questioni all'ordine del giorno in seno al club catalano.

Le dichiarazioni rilasciate in merito da Ronaldinho, intervistato da Goal.com, non faranno certamente piacere alla dirigenza ed all'ambiente catalano, specie se si considera che l'ex Milan è stato investito del ruolo di ambasciatore del Barcellona nel mondo.

"Per me è molto difficile esprimermi su un argomento del genere, poiché Messi è un amico intimo, e come tale, desidererò sempre e solo la sua felicità. Se il suo cuore gli dice che è giunto il momento di trasferirsi in un altro club, e anche tenendo conto che sono l'ambasciatore di Barcellona, ​​lo sosterrei. Anche se quello che vorrei più di ogni altra cosa è che Leo restasse al Barça, giocando nel ruolo in cui ero abituato a giocare io lui farebbe sempre la differenza ai massimi livelli ", ha detto Ronaldinho (PER IL VIDEO CLICCA QUI).

Tuttavia, a fare da contraltare alle parole della stella brasiliana vi sono le dichiarazioni del presidente della Lega spagnola, Javier Tebas, il quale sostiene che secondo le indiscrezioni in suo possesso, Leo Messi ha già firmato il rinnovo con il Barcellona.

Non è certo la prima volta che Ronaldinho si rende protagonista di interviste poco gradite al mondoBarcellona. Dichiarazioni simili anche a propositi della questione Neymar oltre agli elogi sui social network nei confronti di  Zinedine Zidane ed altri tessereati del Real Madrid, storico ed acerrimo rivale del club catalano.

Poi, l'ex stella brasiliana è tornato a parlare del trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain; un trasferimento che ha fatto e continua a far discutere i media francesi e non. "Non posso parlare a nome di Neymar. Durante la mia carriera ho sempre evitato di leggere i giornali e di guardare le notizie perché parlano di te, criticano e, naturalmente, possono influenzarti in qualche modo. Spero che Neymar sarà abbastanza forte da continuare a sorridere ed a giocare felicemente e riportare la Coppa del Mondo in Brasile", le sue parole.