siracusa

Bando Siracusa, spuntano gli arabi di Zurich Capital Funds. Maiolese: “Abbiamo denaro, staff e management. Mi auguro che…”

Zurich Capital Funds, dopo il mancato ottenimento del titolo sportivo del Palermo, punta al Siracusa: è del gruppo arabo l’unica manifestazione di interesse giunta al Comune entro i termini

Mediagol22

Zurich Capital Funds, dopo il mancato ottenimento del titolo sportivo del Palermo, sta tentando il colpo Siracusa.

Il bando per l’acquisizione della società siciliana in un primo momento non aveva raccolto proposte complete. Il sindaco, infatti, aveva ricevuto il progetto di una cordata con a capo Giancarlo Travagin, ma quest’ultimo come altri presentava delle lacune. Per questa ragione, il primo cittadino aveva riaperto l’avviso pubblico. Esso è però nuovamente scaduto nella giornata di ieri. A sorpresa, soltanto un’altra manifestazione di interesse è giunta sul tavolo del Comune. Non si tratta di personaggi che si erano già interessati agli Aretusei, bensì della Zurich Capital Funds, società araba con sede a Londra che nei giorni scorsi aveva partecipato alla corsa per l’acquisizione del Palermo, senza successo.

Il gruppo di investimenti, a seguito del mancato ottenimento del titolo del club di Viale del Fante, ha dunque virato sull’altra società calcistica siciliana attualmente sul mercato. L’interesse sembra essere nato anche grazie all’intermediazione dell’avvocato Paolo Giuliano. Quella della Zurich Capital Funds è l’unica proposta arrivata al Comune entro i termini di scadenza dell’avviso pubblico. Il sindaco vaglierà nelle prossime ore la proposta, ma il futuro del Siracusa sembra essere segnato. Gli Aretusei, nel caso in cui l’amministrazione comunale dia effettivamente il via libera, ripartiranno dalla Serie D sotto la guida della società araba.

Nel frattempo, Alfredo Maiolese, referente italiano del gruppo di investimenti, si è detto fiducioso in merito alla riuscita dell’investimento e ha ribadito la solidità della sua società, più volte messa in dubbio nei giorni scorsi: “Il bando è scaduto sabato, abbiamo chiuso il tutto grazie anche alla collaborazione del sindaco e dell’ avvocato Paolo Giuliano ma non essendo soggetti che operiamo in Italia, per far arrivare il denaro necessitiamo almeno di due giorni. L’ unico problema potrebbe essere quello di depositare lunedì l’ assegno circolare. Ribadisco un concetto: abbiamo tutto, denaro, management, staff tecnico. Mi auguro non ci sia un’eccessiva rigidità da parte degli organi federali. Avevo anche proposto di fare un bonifico ma mi hanno dato parere negativo. Il gruppo che rappresento è molto serio, solido e vogliamo predisporre un apparato organizzativo che possa fare bene per Siracusa e la sua gente. Mi auguro che alla fine prevalga il buon senso e che tutto possa perfezionarsi”.