serie a

Atletico Madrid-Juventus, Sconcerti: “De Ligt non è all’altezza di Chiellini, la mano di Sarri…”

Il noto giornalista sportivo, Mario Sconcerti, ha fatto il punto sulla prestazione offerta dal club bianconero contro i Colchoneros

Mediagol97

Critiche a De Ligt? La Juve ha un grande vuoto in mezzo. Più che di lui, dobbiamo parlare di Chiellini, sostituire lui è la cosa peggiore che possa capitare. L'olandese al momento non è all'altezza di Chiellini. E' un po' sperduto al momento, non ha ancora la forza del grande giocatore

Parola del noto giornalista sportivo Mario Sconcerti, il quale, intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione radiofonica Maracanà, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito alla prestazione offerta dalla Juventus contro l'Atletico Madrid nel proprio esordio stagionale in Champions League, soffermandosi anche sul momento di forma di De Ligt e Dybala.

Sempre su De Ligt e la Juventus.

"E' un ottimo giocatore, ma non puoi pretendere che ora guidi la difesa. Chiellini, anche quando sbaglia, recupera. Il ragazzo, quando sbaglia, prende gol. Queste confusioni difensive della Juve non sono successe solo oggi. La mano di Sarri arriva fino ad un certo punto. Palle inattive? Oggi sono importanti, sono al 34%. Creano confusione in area, ma fa parte del calcio".

Sul turno di Champions League per le italiane.

"Il Napoli giocava in casa ma con i campioni d'Europa. E' stata una partita aperta, fino all'episodio del rigore. La Juve ha giocato bene a tratti in un campo dove di solito prendeva contropiede. E invece lo ha fatto lei. Gli ultimi dieci minuti? Si, era in piena confusione".

Su Dybala.

"La giocata l'ha fatta quando era fresco e gli altri avevano 80 minuti nelle gambe. Se fai giocare lui, tieni fuori Higuain. Non ci sono scelte".

tutte le notizie di