notizie

Atletico Madrid-Juventus, Sconcerti: “Bianconeri puro chiaroscuro di qualità altissima. Il lavoro di Sarri…”

Le dichiarazioni rilasciate dal noto giornalista, Mario Sconcerti, dopo l'amaro esordio della Juventus in Champions League

Mediagol40

Parla Mario Sconcerti.

Esordio amaro in Champions League per la Juventus che, dopo il doppio vantaggio firmato Cuadrado e Matuidi, viene rimontata clamorosamente dall’Atletico Madrid grazie alle reti di Savic e Herrera al 90': i bianconeri, dunque, buttano via la vittoria negli ultimi 20 minuti dopo una prestazione superlativa.

Sulla prestazione degli uomini di Mauro Sarri al 'Wanda Metropolitano' si è espresso il noto giornalista sulle colonne del 'Corriere della Sera': "Un secondo tempo di grande calcio. Due squadre ancora imperfette che si sono improvvisamente scosse e si sono scambiate colpi quasi senza interruzione. A me la Juve è piaciuta, a tratti molto. È stata raggiunta da un’azione da fermo a tempo ormai finito, ma ha tenuto il campo con durezza e qualità".

"Il migliore è stato Cuadrado - ha proseguito Sconcerti -, l’equilibratore in una squadra che tende a sbilanciarsi spesso. Si è però vista a tratti perfino la mano di Sarri, la sua capacità di intervenire nella Juve di Allegri, la trasparenza con cui sta forse lentamente cambiandone i colori. Non è una Juve né bianca né nera, è nella sostanza un puro chiaroscuro di qualità altissima", ha concluso.