serie a

Atalanta, Zapata ha le idee chiare: “Voglio andare in doppia cifra. Champions? Pensiamo all’Europa League”

Atalanta, Zapata ha le idee chiare: “Voglio andare in doppia cifra. Champions? Pensiamo all’Europa League”

Il colombiano ha parlato dopo i primi giorni di ritiro con il club bergamasco

Mediagol92

Le parole del neo attaccante dell'Atalanta.

Duvan Zapata è stato fin qui il colpo di mercato della società bergamasca, il centravanti il colombiano ha parlato direttamente dalla sede dove sta svolgendo il ritiro estivo il club nerazzurro: "Gomez e Ilicic sono compagni di reparto di grandissima qualità, ma tutta l'Atalanta è un grande gruppo che può togliersi delle soddisfazioni".

L'Atalanta la sua nuova avventura, dopo l'esperienza con la Sampdoria: "Sono qui perché mi hanno fatto sentire importante e perché ho sposato un progetto, mentre la Sampdoria non ha messo alcun ostacolo per trattenermi. Fisicamente mi serve ancora qualche giorno per mettermi alla pari con gli altri, ma ho trovato giocatori davvero in gamba e un allenatore a cui piace lavorare".

Il colombiano è pronto ad apprendere i nuovi schemi di mister Gasperini: "Non avevo mai sperimentato prima questi metodi di allenamento e devo anche adattarmi ai movimenti in più  che qui vengono richiesti a chi gioca di punta, ma affronto questa avventura con entusiasmo e la consapevolezza di dover ricambiare sul campo l'accoglienza che mi hanno riservato i tifosi. Per prepararsi a una stagione su tre fronti bisogna lavorare duro".

L'obiettivo è chiaro: "Voglio andare in doppia cifra segnando più dell'ultima annata e soprattutto aiutare la squadra a fare bene in campionato e nelle coppe. La Champions? Pensiamo all'Europa League, le ambizioni le scopriremo strada facendo".