Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta, Percassi: “Tutto sul mercato. Ottavi di finale? Un sogno realizzato, pescare il Valencia…”

Antonio Percassi

Le parole del presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, dopo i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League

Mediagol93

L'urna di Nylon sorride agli Orobici.

Sorteggio fortunato per l'Atalanta che, agli ottavi di finale di Champions League, affronterà il Valencia: un avversario tutto sommato alla portata che fa tirare un sospiro di sollievo ai bergamaschi. A parlarne a margine della cerimonia andata in scena questa mattina a Nylon è proprio il presidente nerazzurro, Antonio Percassi, intervenuto ai microfoni di "Tuttomercatoweb".

"È una squadra forte, affronteremo una sfida difficile, loro hanno esperienza. I grossi calibri sono stati evitati, ma è comunque una partita delicata, speriamo di fare bella figura. Valencia regalo di Natale? Grandissimo regalo di Natale. Per noi è una cosa unica essere arrivati a questo livello, un regalo per la nostra fantastica tifoseria. Il pensiero alla sfida di marzo? È un incontro importante, ora però bisogna pensare al campionato. Speriamo che contro il Valencia vedremo l'Atalanta delle ultime partite, le sconfitte iniziali ci hanno aiutato a crescere. Immaginare di essere qui dopo il 4-0 di Zagabria? Solo un pazzo avrebbe potuto pensare di essere qui, è un sogno realizzato".

Infine, due battute sul mercato: "Del mercato ne parliamo dopo Natale. Sono i nostri primi acquisti, ieri mancavano Papu, Ilicic e Zapata... E senza di loro abbiamo avuto tantissime occasioni, clamorosamente sbagliato. Il loro ritorno è un grandissimo acquisto. Kulusevski? E' un giocatore pazzesco, di grandissime qualità, tante squadre lo vogliono però per fortuna è nostro e abbiamo tanto tempo per decidere cosa fare".