Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta-Juventus, Papu Gomez sorprende: “Scudetto con la Dea? Smetterei di giocare il giorno dopo…”

Le dichiarazioni del capitano dell'Atalanta, Alejandro Gomez, in vista della gara contro la Juventus

Mediagol93

L'Atalanta scalda i motori.

Prosegue il momento complicato per l'Atalanta: a secco di vittorie, tra Serie A e Champions League, da ben un mese. Un trend negativo che, gli orobici, proveranno ad invertire già a partire dalla gara di domani pomeriggio contro la Juventus. A parlare degli ambiziosi obiettivi della "Dea", pronta a risollevare le sorti della propria stagione, è il capitano Papu Gomez durante un'intervista concessa ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport".

"Vogliamo restare nelle prime sei-sette posizioni: ora non dico di più, perché anche lo scorso anno non facevamo certi pensieri, ma solo i risultati ci hanno dato la forza di crederci e raggiungere il traguardo. Ci sono tante squadre di livello: anche il Cagliari, che ha più qualità dell’anno scorso. Crediamo fortemente nel passaggio del turno in Champions: dipende da noi. Dovremo essere intelligenti con la Dinamo, poi andremo a giocarcela a Kharkiv".

Gomez, durante l'intervista, fa inoltre una particolare promessa: "Scudetto? Non scherziamo, sarebbe fuori dalla logica, gli scudetti si vincono a 90 punti perdendo due volte in un anno. Belli i sogni, ma qui siamo ben oltre. Per una cosa del genere, smetterei di giocare il giorno dopo: a cosa servirebbe continuare?".

Chiosa finale sul desiderio di tornare a vestire la maglia della Nazionale argentina: "Mi piacerebbe, ma non mi aspetto la chiamata: l’Argentina sta puntando sui giovani. Faccio ancora la differenza in Italia, ma capisco l’esigenza di fare spazio alla nuova generazione".