serie a

Atalanta, Ilicic: “Sto vivendo la mia migliore stagione. A Palermo e Firenze giocavo troppo lontano dalla porta”

Atalanta, Ilicic: “Sto vivendo la mia migliore stagione. A Palermo e Firenze giocavo troppo lontano dalla porta”

Le parole del calciatore sloveno, ex Palermo, che in questa stagione con la maglia orobica ha mostrato tutte le sue qualità

Mediagol34

Un giocatore devastante se in giornata,ma con un problema, quello della continuità.

Fin dal suo debutto in serie A con il Palermo aveva dimostrato di essere un grande fantasista ma con momenti di buio totale, la situazione non è migliorata in quel di Firenze. Adesso è finalmente rinato all’Atalanta, nel pieno della maturità e con grande voglia di divertire il pubblico e offrire grandi prestazioni, come dimostrato questa stagione sia in campionato che in EuropaLeague.

Il calciatore in questione è Josip Ilicic, che in questa stagione è l’uomo copertina di una Dea che ha come obiettivo  quell’Europa League in cui è stata protagonista fino ai sedicesimi di finale, eliminata dopo due grandi partite dal BorussiaDortmund.

Il talentuoso mancino sloveno ha concesso un’intervista al Corrieredi Bergamo, ecco alcune dichiarazioni rilasciate dall'ex trequartista di Palermo e Fiorentina:

STAGIONE: “Sto vivendo la migliore stagione in carriera. Ho sempre giocato ad alti livelli e, a parte l’ultimo mese, non ho avuto gravi infortuni e mi sono sempre allenato con intensità”.

FORMA FISICA:“Sulla continuità mi sono reso conto immediatamente che qui le cose sarebbero cambiate. Qui mi trovo benissimo, a livello organizzativo il club è al top. E poi c’è un discorso tattico: nelle squadre precedenti giocavo più lontano rispetto alla porta, magari toccavo più palloni, ma non ero così decisivo”.