notizie

Atalanta, Gomez: “Ho fatto bene a restare, vi spiego perché. La Champions League…”

Le dichiarazioni dell’attaccante dell’Atalanta Alejandro Gomez in merito alla Champions League conquistata e al suo futuro

Mediagol22

Alejandro Gomez giocherà la Champions League con la maglia dell’Atalanta.

L’attaccante orobico, intervistato ai microfoni di SportWeek, ha parlato della scorsa stagione in Serie A e dell’inaspettata conquista del terzo posto: “Tutto è iniziato dopo la vittoria di Napoli: una mazzata per quelli che pensavano “prima o poi crollano”. Nello spogliatoio urlavamo come matti. Solo sei mesi prima, svuotati come dei sacchi dopo la botta del Copenaghen nei preliminari di Europa League, eravamo gli stessi, chiusi in una stanza, a chiederci: e adesso per cosa giochiamo? Sai in quanti avevano risposto per l’Europa? Nessuno”.

Nelle scorse settimane si era ipotizzato un possibile addio dell’attaccante al club di Bergamo. Ma ormai è chiaro che egli rimarrà agli orobici: “Mi ha cercato l’Al-Hilal, mi avevano offerto una barca di soldi: a 31 anni più di dieci milioni a stagione, roba da vacillare. Mi sono messo nei loro panni, non era quello il momento per andarmene, ma ho chiesto a Luca Percassi di mettersi nei miei. Oggi non so dire se finirò la carriera qui. Mi interessava altro, e parlai chiaro: ma voi volete che io sia davvero una bandiera, per l’Atalanta? Poi ho capito di aver fatto la scelta giusta”.