Nel corso di un intervento ai microfoni di Canale 21, Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori, coglie l'occasione per attaccare il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, reo di aver voluto a tutti i costi l'acquisto del calciatore ex Empoli salvo poi preferirgli Jorginho nell'arco della stagione vissuta dalla compagine partenopea.
palermo
Ag. Valdifiori: “Tanti i club su Mirko. Sarri? Ha un grosso limite”
Le dichiarazioni di Mario Giuffredi, procuratore del regista ex Empoli.
"Andare via da Napoli è l’interesse di tutti, anche se è prematuro parlare di altre squadre. Perché Mirko non ha trovato spazio? Preferirei non rispondere, farei solo polemica. Bisognerebbe chiedere a Sarri. Non c'è mai stata alternanza nel ruolo di regista, Jorginho era il titolare e giocava in campionato, Mirko invece veniva schierato soltanto in Europa League. Il tecnico azzurro ha sempre lavorato con una dozzina di calciatori al massimo, e questo è un suo grosso limite, come sottolineato anche dal patron De Laurentiis. La Juve al contrario attua una rotazione tra 17 o 18 giocatori. Gente come Chiriches, Valdifiori, Mertens e Gabbiadini giocherebbe titolare in qualsiasi squadra del massimo campionato. Mirko ha bisogno di ritrovare continuità, la stagione vissuta in naftalina gli ha fatto perdere la Nazionale - accusa il procuratore -. Futuro? Molti club hanno chiesto informazioni sul mio assistito".
"Lazio? Ho un ottimo rapporto con Lotito, e la piazza è senza dubbio gradita. Polemiche con il Napoli? La dirigenza ha sempre voluto bene a Mirko. Una cosa è la società, una è l'allenatore. Di certo ho i miei buoni motivi per avere il dente avvelenato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA