palermo

ACR Messina, Cristiani: “Palermo forte, ma possiamo dire la nostra. Al ‘Barbera’ sarà calcio vero”. E su Zeman…

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dell'ACR Messina Alessio Cristiani alla vigilia del match contro il Palermo

Mediagol22

Domani alle 14.30 al "Renzo Barbera" approderà l'ACR Messina.

La squadra di Karel Zeman proverà a tendere delle insidie al Palermo, che non vince da due giornate ma si mantiene ben saldo alla vetta della classifica, a +8 sulle dirette contendenti. I giallorossi, invece, sono reduci da due successi consecutivi, che hanno donato fiducia all'ambiente, anche a seguito dell'arrivo sulla panchina del nuovo allenatore.

Il centrocampista giallorosso Alessio Cristiani, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i rosanero, ha analizzato il momento che i suoi stanno vivendo e ha parlato dell'impegno in casa della capolista: "Affronteremo una squadra forte, la prima della classe. È una partita difficile perché il Palermo ha giocatori forti, ma viene da un momento particolare dopo avere subito una sconfitta e un pareggio. Andremo al 'Barbera' consapevoli della nostra forza. In settimana ci siamo allenati bene e vogliamo conquistare i tre punti. Il mister ci ha dato un nuovo metodo di lavoro che sta dando i suoi frutti. Zeman ci fa giocare molto in attacco, bisogna pressare ad alta intensità e attaccare gli spazi sfruttando le giocate in verticale. Bisognerà tentare di non farli respirare e provare a mettere in atto le azioni che abbiamo provato in allenamento. La convinzione è normale che ci sia, veniamo da un momento positivo. Sappiamo che il Palermo è una squadra forte e, per questo, la concentrazione sarà al massimo. Possiamo dire la nostra. Assenze? La rosa è ampia e di alta categoria, chiunque giocherà sarà forte. Sono partite bellissime da giocare, con un ambiente carico e tanti tifosi. È questo il calcio vero, quello che sogniamo tutti noi. L'atmosfera del 'Barbera' non deve spaventarci, ma essere da stimolo".