serie d

Acireale, Pagana: “Il nostro un inizio da record, orgogliosi dei risultati ottenuti. Palermo? Non c’entra nulla con la D”

Il tecnico della compagine granata commenta la prima parte di stagione della sua squadra

Mediagol77

Peppe Pagana e il suo Acireale che sa stupire.

Il Palermo è senza dubbio una spanna sopra le altre squadre di questo girone I, ma la compagine granata sta dimostrando di poter dare un minimo di filo da torcere ai rosanero. Il tecnico dell'Acireale, attraverso le colonne de 'La Sicilia', ha analizzato il momento della sua squadra che naviga nelle zone alte della classifica.

"Dal punto di vista tecnico quando parlo con i ragazzi analizzo i numeri ottenuti sul campo. Su 10 gare di campionato ne abbiamo vinte sette e persa una. La nostra è una media altissima. Siamo imbattuti in casa, e dopo il Palermo la nostra è la squadra che ha fatto più punti. Tra un mese dovrebbe arrivare la sentenza, il paradosso è che dobbiamo difenderci da un errore che non abbiamo commesso. Esiste un caso che farà giurisprudenza, e ha come protagonista il club Cjarlins. La Corte d' Appello Nazionale ha accolto il ricorso del club, che aveva subito una sconfitta a tavolino per motivi identici ai nostri. Io dico che esistono parecchie possibilità che ci vengano restituiti i punti. Se si esclude il Palermo siamo la migliore squadra. I rosanero rappresentano la quinta città d' Italia, il club palermitano vanta tra 16.000 e 20.000 spettatori, oltre ad una struttura logistica di alto livello e una società solida. Dovrebbero far parte del professionismo e invece giocano tra i Dilettanti. I risultati che stiamo ottenendo ci inorgogliscono considerato che ci siamo iscritti all' ultimo istante creando una squadra giovane. Il budget per forza di cose era limitato perché la società ha dovuto fare fronte ai debiti che in passato altri hanno provocato, e se guardiamo le tante squadre blasonate che ci stanno dietro ci rendiamo conto di tutto quello che stiamo facendo".