serie d

Acireale con 700 tifosi al seguito, Pagana: “Col Palermo test importante, dovremo dare più del 100%. Rosanero squadra più forte del campionato”

"Ho detto ai ragazzi che chi vuole fare calcio a un certo livello, soprattutto i più giovani, deve saper gestire le emozioni: e la partita del Barbera è un test importante"

Mediagol92

Aria da derby.

Per l'Acireale la sfida contro il Palermo di questo pomeriggio rappresenta più di una semplice gara di campionato. A dimostrazione di ciò anche il numero dei biglietti venduto per il settore ospiti dello stadio Renzo Barbera. Fino a ieri sera erano stati già staccati 693 tagliandi e nelle ore a ridosso del fischio d'inizio il numero potrebbe ulteriormente aumentare: "Sarà un esodo di massa quello dei tifosi acesi al «Barbera», una delle più numerose tifoserie viste a Palermo in questa stagione, se non la più numerosa in assoluto. Una festa per i tifosi dell’Acireale, che aspettavano questa partita dall’inizio del campionato", si legge sull'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia.

Una gara che nei precedenti vede favoriti proprio i granata. Nel computo totale delle gare giocate tra le due formazioni (12, ndr) gli acesi hanno vinto tre gare, contro le due vinte dei rosanero. Oggi però la formazione di Pergolizzi parte con tutti i favori del pronostico e il tecnico dei granata, Giuseppe Pagana, è consapevole della superiorità dei rosanero: "Chi andrà in campo darà tutto, più del 100% - ha spiegato il tecnico acese –. Ho detto ai ragazzi che chi vuole fare calcio a un certo livello, soprattutto i più giovani, deve saper gestire le emozioni: e la partita del Barbera è un test importante. Incontriamo la squadra che fin qui ha dimostrato di essere la più forte del campionato – ha concluso Pagana – per fare risultato occorrerà fare qualcosa in più del normale".