palermo

Acireale, bottino pieno e insidia al Palermo. L’all. Pagana: “Rosanero strafavoriti”

L'Acireale, sorpresa del campionato di Serie D, attualmente divide la vetta della classifica con il Palermo. Il tecnico Pagana però avverte: “Niente voli pindarici”

Mediagol22

Il pieno dopo quattro gare a braccetto con la corazzata Palermo in vetta: che avvio per l'Acireale!

L’edizione odierna di ‘TuttoSport’ descrive in tal modo le gesta compiute dall’Acireale nel corso dell’avvio di stagione di Serie D. Quattro vittorie su quattro e la vetta della classifica condivisa con la nobile decaduta. Una sorpresa per una squadra composta da giovani — che nella sua storia ha giocato tante stagioni in Serie C e un paio in cadetteria —, la cui iscrizione in quarta categoria, qualche mese fa, sembrava anche a rischio: “Superata qualche turbolenza estiva che ne aveva minato l'iscrizione, grazie anche all'opera del dg Giuseppe Fasone, la panchina è stata affidata all'emergente Peppe Pagana, fresco di patentino estivo Uefa A. (...) È due stagioni fa che Pagana balza agli onori della cronaca nazionale guidando il Troina multietnico fino alla finale (persa ai rigori) per la C contro la Vibonese. Da lì parentesi sfortunata a Siracusa in C e l'avvio fulminate di quest'anno, assemblando un gruppo giovane ma ambizioso”.

Il tecnico granata Peppe Pagana, tuttavia, vola basso e avverte i suoi: “Inutile fare voli pindarici­. Il Palermo è strafavorito: squadra forte con giocatori importanti e che a dicembre si rafforzerà, sospinta da 10.000 abbonati. Prima salviamoci e poi non mettiamo limiti alla provvidenza sospinti dal nostro caloroso pubblico”.