Sembrerebbe per il momento essere scongiurato il pericolo esclusione dai play-off dei prossimi Mondiali per la Russia. Visti i recenti attacchi all'Ucraina che hanno messo in ginocchio un intero Paese, ogni ente, federazione o società cerca di rispondere a proprio modo all'inizio della guerra lanciata da Putin.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
guerra in ucraina
Russia, i play-off Mondiali si giocano in campo neutro, senza bandiera, inno e tifosi
La FIFA ha deciso che la Russia dovrà giocarsi i Mondiali senza tifosi, inno e bandiera in un campo neutro. Sarà cambiato anche il nome della squadra
La FIFA ha stabilito che la Russia dovrà giocarsi le qualificazioni contro la Polonia in un campo neutro senza spettatori, con una maglia che non mostrerà la bandiera russa e nel prepartita non sarà cantato l'inno. Inoltre, Mirančuk e compagni non giocheranno sotto il nome di "Russia", bensì "“Football Union of Russia (RFU)”.
La nazionale polacca, tramite i messaggi social dei propri "senatori" Lewandowski, Glik e Szczesny, ha dichiarato di non voler giocarsi la partita contro la Russia giovedì 24 marzo alle ore 18.00. Vedremo dunque quale sarà la risposta della Polonia al seguito di tali restrizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA