notizie

Ranieri apre alla Nazionale: “Balotelli merita una chance. Io CT? Se mi chiamano…”

Ranieri apre alla Nazionale: “Balotelli merita una chance. Io CT? Se mi chiamano…”

Le parole del tecnico del Nantes: "Se mi chiamano ci penso e poi ne parlo con i dirigenti del mio club..."

Mediagol34

Non sembra essere stato contattato per la panchina della Nazionale italiana, ma nel caso il tecnico sarebbe pronto ad affrontare la sfida.

L'attuale allenatore del Nantes, Claudio Ranieri, intervenuto ai microfoni di 'Radio Anch'io Lo Sport' ha parlato della possibilità di sedere un giorno sulla panchina azzurra: "Non mi sento né in corsa per la Nazionale, ma nemmeno totalmente fuori. Nessuno mi ha mai chiamato. E comunque ho un contratto con il Nantes. Se mi chiamano ci penso e poi ne parlo con i dirigenti del mio club", sono state le sue parole. "Bisognerà dare tempo per creare un nuovo gruppo, ci sono giovani interessanti ma non è facile inserirli subito, è prematuro giudicare la squadra in questo momento. Oggi mancano i super campioni come Riva, Del Piero Totti, Baggio, ma giovani interessanti ci sono, diamogli tempo di esprimersi e di giocare. Siamo in un'epoca in cui si vuole tutto e subito, bisogna invece dare tempo e ponderare i giudizi, non è facile trovare il bandolo della matassa".

SU VERRATTI E BALOTELLI -"Verratti ha fatto vedere delle ottime cose in Francia, io lo vedo centrale davanti alla difesa come lo aveva messo Zeman al Pescara. Bisognerebbe dargli la responsabilità di quel ruolo, vedere se riesce a sostenerne il peso. I giovani vanno fatti crescere ma devono anche assumersi la responsabilità di portare questa squadra in alto. Balotelli? In Francia fa la differenza, avrebbe bisogno di una prova, vedere se il ragazzo è maturato in tutto e per tutto", ha concluso Ranieri.