E' un momento magico per Ilija Nestorovski.
palermo
Qual. Mondiali, Macedonia-Israele 1-2: Nestorovski a segno, momento magico ma i suoi perdono ancora
L'attaccante del Palermo a segno anche con la sua nazionale. Il gol non è bastato a Pandev e compagni per evitare la sconfitta casalinga contro Israele.
Il centravanti del Palermo è andato in gol anche questa sera, stavolta coi colori della nazionale macedone. In casa contro Israele i suoi non sono riusciti ad evitare la sconfitta, nonostante la rete dell'ex Inter Zapresic. Gli ospiti hanno forse creato meno nell'arco dei 90 minuti, ma sono stati più cinici negli ultimi 20 metri, chiudendo la pratica già nel primo tempo con le reti di Hemed e Ben-Haim. Nella ripresa il forcing dei macedoni ha prodotto la rete della speranza con Nestorovski, ma è mancato l'acuto finale che avrebbe evitato la sconfitta. La punta del Palermo ha segnato un altro gol dei suoi: pescato bene al centro dell'area di rigore ha avuto la freddezza di mettere la sfera dove il portiere non poteva arrivare. In pieno recupero il rigore sbagliato da Jahovic avrebbe potuto cambiare la partita, ma l'errore dal dischetto dell'attaccante ha condannato irrimediabilmente la Macedonia.
Nel Gruppo G di qualificazione la squadra di Pandev rimane così all'ultimo posto, insieme al Liechtenstein. Davanti a tutti la sorprendente Albania, allenata dall'ex giocatore del Palermo Gianni De Biasi, con 6 punti conquistati nelle prime due partite. A quota 4 Spagna e Italia, con Israele che grazie a questo successo si è portato a 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA