02:00 min

zamparini

Nestorovski: “Abbiamo regalato un tempo alla Spagna, la Macedonia ha un futuro”

Mediagol40

Le parole del centravanti del Palermo al termine della partita persa contro la Spagna a Skopje.

Nulla da fare. Rimonta solamente sperata, ma mai sfiorata. La Macedonia di Igor Angelovski perde in casa contro la Spagna di Julen Lopetegui, in un match seguitissimo dalla Nazionale Italiana a pari punti con la Roja in testa al gruppo G di qualificazione ai prossimi Mondiali.

Alla Philip II Arena di Skopje, i padroni di casa hanno prima subìto due gol nel giro di pochi minuti e poi, nella ripresa, hanno trovato il gol del definitivo 2-1. Ci si attendeva un forcing finale ricco di occasioni da rete per la Macedonia, forcing che - a dire il vero - non c'è mai stato perché la Spagna è stata brava ad amministrare il vantaggio, seppur minimo, rischiando il meno possibile.

A rammaricarsi per il punteggio maturato a Skopje, anche Ilija Nestorovski: poco protagonista, il centravanti del Palermo ha avuto sui piedi la palla del 2-2 al 90', ma quella capitata al classe '90 non può essere del tutto definita un'occasione, in virtù del fatto che non è neanche riuscito a calciare verso la porta, chiedendo un calcio di rigore per un fallo inesistente da parte di un difensore spagnolo. "Se ci soffermiamo a guardare solamente agli aspetti positivi - dice l'ex Inter Zapresic - dobbiamo sottolineare come in queste due partite, contro la Turchia in amichevole e oggi contro la Spagna, siamo riusciti ad arricchire la nostra squadra di nuove individualità giovani. Questa Nazionale ha un futuro. Tornando alla partita - prosegue - diciamo che contro la Spagna in verità potevamo fare ben poco di più. Sì, abbiamo di fatto regalato il primo tempo, giocando male, ma poi nella ripresa siamo stati aggressivi e abbiamo dato tutto noi stessi. E non è bastato. Conoscevamo la forza di questa Spagna. Detto questo - conclude - vedo un futuro in questa Nazionale. Ci sono giovani interessanti già nel giro della selezione maggiore e la base di partenza è buona, perché abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque. Sì, poi i risultati non sono stati dei migliori...".