È ufficiale: il futuro di Antonio Conte sarà lontano dalla Nazionale. L'ex tecnico della Juventus, dopo gli Europei che si disputeranno in Francia, si accomoderà sulla panchina del Chelsea.
notizie
Nazionale: impazza il toto-CT, tre le opzioni post Europeo
Un big, un tecnico dalla A e un federale: le tre ipotesi per il dopo-Conte.
Da alcuni giorni è partito il toto-allenatore. Chi prenderà il posto di Conte? In un primo momento, un nome che spiccava su tutti era quello di Roberto Donadoni. Nella giornata di ieri, Carlo Tavecchio ha negato di aver avuto contatti con lui che - non è da escludere - potrebbe restare sulla panchina del Bologna.
Fabio Capello e le altre opzioni - La federazione lo segue, e l'ipotesi non è tramontata. Capello - scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - per considerare l'idea si aspetta un'investitura forte, senza condizioni. E a Udine, prima di Italia-Spagna, avrà un faccia a faccia proprio con Tavecchio per darsi risposte reciproche un po' più definitive. Se anche Capello dovesse uscire di scena, le piste diventerebbero due ed entrambe potrebbero prevedere la figura di Marcello Lippi come supervisore delle nazionali: la strada 'federale', dunque Di Biagio/Cabrini oppure gli ex ragazzi mondiali, Tardelli e Cannavaro e la strada del campionato, con le candidature di Ventura e Gasperini. Più difficile convincere Ranieri a lasciare la Premier League dopo l'ottima annata disputata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA