Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

NATIONS LEAGUE

Olanda-Croazia, le probabili formazioni: Koeman senza De Ligt, Modric dal 1′

Olanda-Croazia, le probabili formazioni: Koeman senza De Ligt, Modric dal 1′ - immagine 1
La prima semifinale di Nations League andrà in scena alle ore 20:45, allo stadio De Kuip di Rotterdam.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la prima semifinale di Nations League. Alle ore 20:45, allo stadio De Kuip di Rotterdam, Olanda e Croazia si affronteranno con un unico obiettivo: conquistare la finale. La formazione che passerà il turno sfiderà la vincente di Spagna-Italia, match in programma giovedì 15 giugno a Enschede.

La squadra di Koeman è riuscita a staccare il pass per le Final Four grazie a cinque vittorie ed un pareggio. Sedici i punti racconti nel Gruppo 4, arrivando davanti al più quotato Belgio, alla Polonia e al Galles. La Croazia, che ai Mondiali in Qatar è arrivata in semifinale, battuta dall'Argentina, ha ottenuto la vetta della classifica del Gruppo 1 di Nations League. Tredici i punti messi in cassaforte, davanti a Danimarca, Francia ed Austria.

Olanda-Croazia, le probabili formazioni: Koeman senza De Ligt, Modric dal 1′- immagine 2

Complessivamente, gli olandesi hanno perso soltanto due delle ultime dieci partite giocate, con sette successi ed un pari. Mentre la Croazia ha perso solo una delle ultime dieci gare, quella contro Lionel Messi e compagni, alla luce di tre pari e sei vittorie, fra cui quella contro il Brasile in Qatar nei quarti di finale.

Olanda-Croazia, le probabili formazioni: Koeman senza De Ligt, Modric dal 1′- immagine 3

Al cospetto della compagine allenata da Koeman, Dalic dovrà rinunciare in difesa a Gvardiol. Ma potrà contare sulla qualità di un centrocampo composto da calciatori del calibro di Modric, Brozovic e Kovacic. Il commissario tecnico dell'Olanda, invece, dovrà fare a meno di De Ligt, che ha dovuto lasciare il ritiro in anticipo per un problema al polpaccio, oltre a Depay. Al posto del talentuoso centrale ex Juventus è stato convocato Blind. A disposizione, invece, gli "italiani"De Roon e Wijnaldum. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno entrambi sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI OLANDA-CROAZIA

—  

OLANDA (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Van Dijk, Botman, Ake; De Jong, De Roon, Wijnaldum; Simons, Gakpo, Bergwijn. CT: Koeman.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Erlic, Sosa; Brozovic, Modric, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic.

DOVE VEDERE OLANDA-CROAZIA IN TV

—  

La sfida Olanda-Croazia sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, TV8 e NOW TV. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

tutte le notizie di