notizie

Italia, Jorginho: “Barella il nostro Kantè, speriamo di riavere presto Verratti”

ROME, ITALY - JUNE 11: Jorginho of Italy is closed down by Irfan Can Kahveci of Turkey during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Turkey and Italy at the Stadio Olimpico on June 11, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole del centrocampista dell'Italia e del Chelsea nel corso della conferenza stampa odierna

⚽️

Jorginho interviene in conferenza stampa.

Il centrocampista dell'Italia e del Chelsea si è soffermato sul ruolo occupato da Nicolò Barella e detto la sua in merito all'episodio in cui è stato coinvolto sabato Christian Eriksen.

"Abbiamo guardato la partita: abbiamo visto un'ottima squadra che sa giocare, organizzata, con lo stesso tecnico da anni. Dobbiamo stare attenti ai meccanismi che hanno da anni. Hanno giocatori che hanno fatto più di due competizioni o tre insieme, ci sono giocatori esperti. Sono un ragazzo e un giocatore che cerca di aiutare tutti. Ci sono tanti grandi giocatori qui, con grande personalità in questa squadra. Serve l'aiuto di tutti. Dal mio aiuto a quello di Chiellini, di Bonucci, di Insigne, di Verratti, di Immobile, di Donnarumma. Tutti possiamo aggiungere e aiutare. Chi è sul campo rappresenta sempre questa nazione, abbiamo tanti ragazzi di qualità, possiamo sempre fare bene. Eriksen e gesto di Kjaer? Siamo al centro dello spettacolo ma il calcio va oltre a quello. La passione dei tifosi, il lavoro dietro le quinte di chi ci aiuta tanto, di quello non si parla molto. Il calcio è bello anche per questo, non solo per quello che avviene in campo. Quel che è successo ieri è veramente forte. L'ho sentita molto: in quel momento pensavo ai compagni, ai tifosi, a sua moglie che stava lì. A nome di tutti noi, faccio un grande in bocca al lupo a Eriksen, alla sua famiglia. Gli dico di essere forte. Barella come Kanté? Si assomigliano come caratteristiche. Hanno potenza fisica, corrono per tutti, per 120', coprono tanto il campo. Devo dire che mi danno una grossa mano a centrocampo sul recuperare palloni. Credo che Nico assomigli molto a Kanté. Verratti? Spero di riaverlo presto, può darci tantissimo come qualità e personalità. Non vediamo l'ora di riaverlo perché può aiutarci tantissimo".