Thiago Motta ci spera. Quella in Francia potrebbe essere l'ultima competizione che il trentatreenne centrocampista del Psg, giocherà con la maglia azzurra.
notizie
Italia, Thiago Motta: “Contro la Spagna abbiamo fatto bene. Conte ct molto preparato, Verratti grande giocatore”
Le dichiarazioni del centrocampista italo-brasiliano, Thiago Motta.
Nella sfida di ieri sera contro la Spagna il giocatore italo-brasiliano ha disputato novanta minuti di ottimo livello e le possibilità di vederlo ai prossimi Europei sono davvero concrete. Al margine della gara il classe '82 ha espresso un giudizio sulla prestazione dell'Italia contro la formazione del tecnico Del Bosque: "La squadra ha disputato una buona partita - ha detto - E' stata una serata positiva. Io da quando è cominciata la stagione sto giocando sempre col mio club, penso che anche gli altri stiano cercando di fare del loro meglio".
CONTE - Il centrocampista del Psg nel corso dell'intervista ha anche avuto modo di parlare del ct azzurro: "E' molto preparato, vuole trasmettere quello che pensa con gli allenamenti e i video - ha spiegato Thiago Motta - Ti dà certezze e idee, quando sei in difficoltà sai cosa devi fare e questo ti facilita. Ognuno ha il suo modo di lavorare, ma penso che la squadra stia rispondendo bene ai suoi input".
RICORDI AMARI: "Mondiale 2014? E' chiaro che non è stato buono, ma per tutti - ha affermato a fine gara Thiago Motta - Avevo tanta voglia di tornare, ma sapevo che sarebbe stata dura. La squadra si è qualificata per gli Europei da prima del girone e con un bel gioco, io nel frattempo ho continuato a lavorare con il Paris Saint-Germain, aspettando sempre una chiamata e sono felice che sia arrivata".
VERRATTI: "Marco ha passato un momento difficile, ma non è più un giocatore del futuro, bensì del presente, perché sta dimostrando nel PSG di essere un grandissimo giocatore. A me piace tantissimo. Non lo vedo come concorrente, ma come compagno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA