Le parole di Roberto Mancini.
notizie
Italia-Olanda, Mancini: “Giocheremo con il 4-3-3. Alla Nazionale basta un Balotelli, ha tanti anni per rifarsi…”
Il ct dell'Italia Roberto Mancini, ha parlato nella conferenza stampa che anticipa la sfida tra gli Azzurri e l'Olanda
Alla vigilia di Italia-Olanda, le parole del c.t. degli Azzurri, che ha parlato in conferenza stampa, sciogliendo i dubbi sulla formazione che scenderà in campo: "Perin; Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura, Verdi, Belotti, Insigne. Jorginho gioca a tre a centrocampo da molto tempo, per lui sarà la terza partita salvo problemi dell'ultimo minuto. Sarà un 4-3-3, di base Verdi è invece un trequartista, ma potrebbe fare anche l'interno di centrocampo".
Insieme a lui era presente anche Mario Balotelli, a cui il tecnico ha rivolto bellissime parole, evidenziandone l'importanza all'interno del suo progetto: "Alla Nazionale basta un Balotelli. Fin da quando aveva diciassette anni ha dimostrato grandi qualità, ha l'età dei miei figli. I ragazzi come tutti noi commettono degli errori, ci vogliono ragazzi che sbagliano, noi siamo lì apposta per aiutarli. Per sua fortuna è ancora giovane, ha ancora tanti anni per rifarsi".
Poi sui problemi relativi alla difesa, che ha subito quattro reti in due match: "I quattro gol subiti andandoli a valutare attentamente sono errori evitabili tranquillamente, non sono gol che normalmente si prendono. Abbiamo calciato tanto e attaccato molto, era più importante essere offensivi e rischiare, con l'Arabia abbiamo regalato a loro quattro tiri da gol. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo, non mi preoccupo dei gol. Quando troveremo equilibrio difesa e attacco saranno più forti. Siamo a fine stagione, non preparando nulla è difficile affrontare mentalmente squadre come la Francia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA