notizie

Italia, Bruno Conti: “Noi unimmo il Paese”. Verdone su Ventura: “Non è mica Klopp”

Italia, Bruno Conti: “Noi unimmo il Paese”. Verdone su Ventura: “Non è mica Klopp”

Gli ex giocatori Bruno Conti e Paolo Maldini si esprimono sul momento dell'Italia dopo l'eliminazione contro la Svezia. Anche l'attore Carlo Verdone caustico sul commissario tecnico Ventura

Mediagol8

Tante le personalità del mondo del calcio, e non solo, che hanno detto la propria sull'eliminazione dell'Italia e la conseguente non partecipazione al Mondiale in Russia. Tra questi c'è Bruno Conti, uno degli eroi del Mondiale '82 giocato in Spagna, ecco le sue parole: "E' cambiato tutto, siamo nel mondo dei social, dei software, che guidano un po' la passione della gente e influiscono sul calcio. Negli anni '80 era tutto diverso. Quell'Italia è stata capace di unire un Paese".

Parole dure anche da parte dell'attore Carlo Verdone, che afferma: "Sono convinto che quello che è successo a Milano sia lo specchio di questo paese in questo momento. Mancano coesione e autorevolezza a tutti i livelli. Mancano persone che abbiano idee chiare, polso forte e soprattutto lavorino per il bene della comunità" Poi su Ventura"Non è mica Klopp, quello fa paura per come urla, come segue, come incita la squadra. Non partecipo al massacro di Ventura, però mi sono cadute le braccia quando la telecamera lo inquadrava mentre guardava per terra, si girava smarrito verso i collaboratori o atteggiava il faccione come un condannato al patibolo. Senza mettere in conto gli evidenti errori tecnici: come diavolo si fa a non fare giocare Insigne?"

Infine è il turno di Paolo Maldini, convinto che l'Italia possa rialzarsi da questo brutto momento: "Da una delusione così enorme si può ripartire e può diventare un'occasione. Serve un progetto di rifondazione da affrontare senza paura e nel calcio vedo ancora le stesse facce di quando ho smesso con la Nazionale, 15 anni fa".