Parla Ciro Immobile.
primo piano
Immobile: “L’Italia non può mancare al Mondiale. E’ la partita più importante della mia carriera”
Il bomber della Lazio, reduce da un momento decisamente positivo, è pronto a trascinare l'Italia fino al Mondiale
L'attaccante della Lazio e più prolifico bomber del campionato di Serie A, seppur non in perfette condizioni fisiche, è pronto per la doppia sfida in pochi giorni contro la Svezia per giocarsi il Mondiale in Russia. Il giocatore di origini napoletane sta attraversando un momento di forma straordinario, avendo realizzato in campionato 14 reti su 11 partite disputate e il CT Ventura punta tutto su di lui.
Arrivato a Coverciano, ha rassicurato tutti riguardo le proprie condizioni: "Sono a completa disposizione del mister. Adesso avendo quattro giorni abbiamo più tempo per preparare al meglio la gara con la Svezia". In vista proprio dei playoff ha dichiarato: "È una responsabilità grande per noi sapere di doverci qualificare per il Mondiale, forse è la partita più importante della mia carriera". Poi ha aggiunto: "E' una partita che porta ad una competizione talmente bella dalla quale l'Italia non può mancare".
Raggiungere la qualificazione ai prossimi Mondiali è fondamentale e Ciro Immobile ne è pienamente consapevole: "Sappiamo della responsabilità, ma dobbiamo restare sereni e prepararla bene al 100% insieme al mister". Dopo lo stop di Belotti, potrebbe tornare titolare la coppia gol della Nazionale: "L'ho visto sia nella partita con il Cagliari che in quella contro l'Inter ed ha ripreso la gamba. Gli mancava da tanto tempo il campo, le sue qualità le conosciamo tutte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA