Francesco Guidolin, ex tecnico di Palermo e Udinese, ha analizzato, ai microfoni di 'RMC Sport', il momento del campionato di Serie A, in particolare esprimendosi a proposito del Napoli, che si trova a 2 punti di distanza dalla vetta, e della Lazio, unica squadra italiana ad aver superato gli ottavi di finale di Europa League e che in campionato occupa il quinto posto della classifica a -1 dall'Inter.
serie a
Guidolin: “Nazionale? Potrebbe essere un’idea, ho bisogno di nuovi stimoli…”
Francesco Guidolin, attualmente senza panchina, rivela di aver preso in considerazione la possibilità di diventare il c.t. della Nazionale Italiana.
"Il Napoli? Credo che Sarri voglia tenere lontano dalla pressione la sua squadra, non c'è bisogno di caricarli perché sono tutti concentrati. Hanno mollato gli obiettivi, lotta contro una squadra abituata a vincere. Sanno che sarà molto complicato con lo scontro diretto fuori casa. Tutti questi atteggiamenti e riflessioni di Sarri è dato dal voler tenere lontani i suoi giocatori dalla pressione. La Lazio? Un periodo di flessione ci sta, non è semplice dopo una trasferta come quella di Kiev. Il pari di ieri per il Bologna è un ottimo punto. La Lazio per me è una delle migliori formazioni del campionato, ha un grande centrocampo e un periodo di flessione ci può stare."
Il tecnico trevisano, che ha concluso l'avventura sulla panchina dello SwanseaCity quasi un anno e mezzo fa, è attualmente svincolato.
"Non sto aspettando niente, se arriverà qualcosa di interessante sono pronto a valutarla. La Nazionale potrebbe essere un'idea, non l'ho mai allenata, ho bisogno di nuovi stimoli."
© RIPRODUZIONE RISERVATA