nazionali

Nations League, le scelte di Low per Germania-Spagna: “Vi svelo i nomi dei non convocati”

Mediagol52

Il ct della Germania pronto a tornare in campo

Le scelte di Joachim Low.

La stagione di calcio 2019/20 si è conclusa nella giornata di ieri con la sfida tra il Bayern Monaco e il PSG, valida per la finale di Champions League: i bavaresi hanno vinto 1 a 0 grazie al gol di Coman alzando al cielo il trofeo per la sesta volta nella loro storia.

Adesso i giocatori dovranno subito iniziare a prepararsi per l'inizio della prossima stagione, che partirà con la Nations League i primi giorni di settembre. Tra le Nazionali impegnati anche la Germania, che subito dovrà sostenere un big match affrontando la Spagna. A pochi giorni dalla sfida il ct della selezione tedesca, Joachim Low, ha espresso ai microfoni della Federazione tutta la sua voglia di ritornare in campo, facendo anche i nomi dei calciatori che resteranno a casa per recuperare le energie. Queste le sue dichiarazioni:

"E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho visto giocatori e staff. Personalmente non vedo l'ora di tornare in campo a lavorare con i ragazzi. Ma durante la pandemia ci sono state e ci sono ancora cose più importanti del calcio, ne siamo ben consapevoli. A questo proposito siamo grati a tutti i politici e gli scienziati che hanno reso possibile il ritorno del calcio. I giocatori che sono stati sovraccaricati dalla ripresa della Bundesliga non saranno scelti per le partite di settembre e nemmeno quelli che hanno preso parte alla Champions League a Lisbona. Vogliamo dare loro il tempo necessario per riprendersi. Quindi non ci sarà sicuramente posto per Neuer, Kimmich, Gnabry e Goretzka del Bayern, o Halstenberg e Klostermann del Lipsia. La situazione potrebbe essere leggermente diversa per Draxler e Kehrer, entrambi al PSG, e Sané e Sule. Tutti hanno sofferto di infortuni e tutti hanno avuto periodi in cui non giocavano regolarmente. Devono ritrovare il ritmo, sia in allenamento che in partita".