nazionali

Nations League, le scelte di Low per Germania-Spagna: “Vi svelo i nomi dei non convocati”

BERLIN, GERMANY - JULY 04: Joachim Löw,Germany Head Coach adjusts his mask during the DFB Cup final match between Bayer 04 Leverkusen and FC Bayern Muenchen at Olympiastadion on July 4, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Robert Michael/Pool via Getty Images)

Il ct della Germania pronto a tornare in campo

Mediagol52

Le scelte di Joachim Low.

La stagione di calcio 2019/20 si è conclusa nella giornata di ieri con la sfida tra il Bayern Monaco e il PSG, valida per la finale di Champions League: i bavaresi hanno vinto 1 a 0 grazie al gol di Coman alzando al cielo il trofeo per la sesta volta nella loro storia.

Adesso i giocatori dovranno subito iniziare a prepararsi per l'inizio della prossima stagione, che partirà con la Nations League i primi giorni di settembre. Tra le Nazionali impegnati anche la Germania, che subito dovrà sostenere un big match affrontando la Spagna. A pochi giorni dalla sfida il ct della selezione tedesca, Joachim Low, ha espresso ai microfoni della Federazione tutta la sua voglia di ritornare in campo, facendo anche i nomi dei calciatori che resteranno a casa per recuperare le energie. Queste le sue dichiarazioni:

"E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho visto giocatori e staff. Personalmente non vedo l'ora di tornare in campo a lavorare con i ragazzi. Ma durante la pandemia ci sono state e ci sono ancora cose più importanti del calcio, ne siamo ben consapevoli. A questo proposito siamo grati a tutti i politici e gli scienziati che hanno reso possibile il ritorno del calcio. I giocatori che sono stati sovraccaricati dalla ripresa della Bundesliga non saranno scelti per le partite di settembre e nemmeno quelli che hanno preso parte alla Champions League a Lisbona. Vogliamo dare loro il tempo necessario per riprendersi. Quindi non ci sarà sicuramente posto per Neuer, Kimmich, Gnabry e Goretzka del Bayern, o Halstenberg e Klostermann del Lipsia. La situazione potrebbe essere leggermente diversa per Draxler e Kehrer, entrambi al PSG, e Sané e Sule. Tutti hanno sofferto di infortuni e tutti hanno avuto periodi in cui non giocavano regolarmente. Devono ritrovare il ritmo, sia in allenamento che in partita".