Un esordio in Champions League che probabilmente neanche lui immaginava.
notizie
Zielinski: “Scelto Napoli dopo aver parlato con Sarri. Milik, felice di giocare con te. I complimenti di Boniek…”
Le parole del centrocampista del Napoli due giorni dopo il successo di Kiev contro la Dinamo.
"Sono contento che Sarri mi ha dato questa opportunità di esordire nella principale competizione europea e del mondo - ha raccontato Piotr Zielinski a Radio Kiss Kiss due giorni dopo il successo di Kiev contro la Dinamo -. Cosa mi ha portato a scegliere Napoli? Ho sentito Sarri due-tre volte mentre decidevo la mia destinazione, ero sempre convinto però di venire a Napoli: conosco tutto lo staff, molti calciatori ed era la scelta più facile per integrarsi velocemente. Sono contentissimo, in un'ottima squadra con tanti calciatori forti: posso solo migliorare".
Bologna - "Sarri fa bene a farci concentrare su una gara difficile, loro stanno facendo molto bene e hanno calciatori interessanti: dobbiamo essere concentrati, giocare come sappiamo e vincere questa gara - ha proseguito Zielinski da quanto evidenziato da CalcioNapoli24 -. Posizione preferita? No, l'anno scorso ho fatto la mezzala destra tutta la stagione: è questa la posizione in cui mi sento meglio, ma posso giocare anche a sinistra e non cambia tanto.
Milik -"Arkadiusz ha iniziato benissimo già con 4 gol per noi, le reti sono importanti e siamo contenti di ciò che sta facendo. Io lo conosco da tanto tempo, abbiamo giocato anche l'Under 15 insieme, fino alla Nazionale maggiore: sono contento di poter giocare con lui, è fortissimo e lo sta dimostrando".
Boniek -"Mi ha fatto i complimenti? Sono contento che crede tanto in me, lui è stato importante per la Polonia e per la storia calcistica polacca. Per me è un onore sentire i suoi complimenti, sta facendo tanto anche come presidente. "Posso fare 15 gol a stagione", chi me lo diceva? Giovanni Martusciello, sì: me lo diceva sempre. Sicuramente posso fare di più rispetto ai 5 gol dell'anno scorso che sono pochi e credo di poter fare di più: devo esser più concreto davanti la porta, gli anni scorsi ho sbagliato gol facili. Devo lavorare ogni giorno per migliorarmi".
Affiatamento -"L'atmosfera nello spogliatoio è fantastica, dal primo giorno che sono qui: sono contentissimo perché mi hanno aiutato subito a integrarmi. La città, i tifosi sono speciali, è tutto bellissimo e sono davvero contento della mia scelta: spero di dare tante soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi. Non farò brutte figure, darò tutto per questa maglia: proveremo a dar fastidio a tutti, Juventus compresa. Noi vogliamo vincere ogni partita, guardiamo sempre avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA