Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SCUDETTO NAPOLI

Scudetto Napoli: oltre 200 feriti tra petardi, incidenti e spari. Morto un 26enne

Scudetto Napoli: oltre 200 feriti tra petardi, incidenti e spari. Morto un 26enne - immagine 1
C'è anche una vittima nella notte dei festeggiamenti del Napoli. Ed una ragazzi di 20 anni è in pericolo di vita dopo essere stata investita.
Mediagol ⚽️

Il Napoli è campione d'Italia a cinque giornate dal termine della stagione. Dopo aver mancato il match point domenica scorsa contro la Salernitana, grazie al pareggio per 1-1 ottenuto in casa dell'Udinese, gli uomini di Luciano Spalletti hanno conquistato la matematica certezza della vittoria dello scudetto. Il fischio finale ha aperto il sipario sui festeggiamenti, con oltre 200 feriti arrivati nei pronto soccorso degli ospedali di Napoli durante la notte. Tra questi - come riporta Sky - vi sarebbero alcune persone coinvolte in una sparatoria che ha provocato una vittima. Si tratta di un 26enne, con precedenti, morto in seguito ad un colpo di arma da fuoco. Un raid mirato: il prefetto di Napoli - infatti - ha comunicato a Sky TG24 che la morte dell'uomo "è sconnessa con i festeggiamenti per lo scudetto". E la dinamica è attualmente in fase di ricostruzione.

Nel dettaglio, dei 203 feriti, 38 erano in codice bianco, 65 verde, 75 giallo e 22 rosso. Oltre ai quattro colpiti da proiettili, ci sono persone con ferite da coltello, persone con ferite alla mano per scoppio di petardi, con lussazioni di spalle, con frattura di polsi e arti, con traumi oculari per colpi o petardi, con fratture del setto nasale, con ferite lacero contuse per incidenti o cadute, con traumi cranici, persone assistite per attacchi di panico, crisi asmatiche per inalazione fumogeni, e una in overdose di cocaina. Tra i codici verdi tre poliziotti aggrediti.

Ma non solo; una ragazza di 20 anni è al momento ricoverata nell'ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, in codice rosso con trauma cranico ed emorragia celebrale: è in pericolo di vita. La giovane, che era insieme ad altre tre persone, è stata investita mentre erano in corso i festeggiamenti. L'uomo ha poi abbandonato l'auto per fuggire a piedi. Gli immediati accertamenti dei carabinieri hanno permesso di rintracciarlo grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Ed è stato denunciarlo. Seguiranno aggiornamenti...